La nuova BMW F 850 GS Adventure
Luglio 21, 2020 Condividi

La nuova BMW F 850 GS Adventure

Monaco di Baviera. Per anni, le caratteristiche principali della rinomata gamma di media cilindrata BMW Motorrad BMW F 750 GS, BMW F 850 GS e BMW F 850 GS Adventure sono state molteplici: divertimento di guida premium grazie alla controllabilità affidabile su tutte le strade, all’impressionante potenza del motore e alle ampie capacità di guida e tour di tutti i giorni, anche quando ruvide strade sterrate portano alla tua destinazione.

Le BMW F 850 GS e BMW F 850 GS Adventure combinano perfettamente un’inclinazione stradale e tourer con eccezionali caratteristiche offroad, mentre le dimensioni più gestibili della BMW F 750 GS attirano motociclisti alla ricerca di un’introduzione al mondo della turismo enduro. La serie F, benché sia un concept già testato e affermato, rivela tre varianti, ben accolte negli ultimi anni dagli appassionati di motocicli e perfezionate da BMW Motorrad nel modello del 2021. I tre modelli appaiono più freschi e dinamici grazie alle nuove colorazioni e assicurano un’esperienza GS ancora più intensa grazie al miglioramento degli equipaggiamenti standard e ai nuovi equipaggiamenti extra.

Le modifiche generali alla BMW F 750 GS, BMW F 850 GS e BMW F 850 GS Adventure includono nuovo design e le ogni variante di stile è caratterizzato decisamente negli elementi laterali della carenatura. Inoltre, tutti i modelli ora hanno nuovi indicatori di svolta lampeggianti a LED di serie e un dispositivo di ricarica USB nella parte anteriore destra del cruscotto. ABS Pro e DTC (Dynamic Traction Control) sono ora anche di serie, per una sicurezza ancora superiore in accelerazione e in frenata.

Come prima, i tre modelli dispongono del potente  motore bicilindrico di 853 cc a 4 valvole per cilindro, raffreddato a liquido, iniezione elettronica di carburante e cambio a sei marce, che in tutte le versioni garantisce una spinta forte. Il motore è inoltre progettato per soddisfare il futuro standard di emissione Euro 5 e grazie ai suoi due contralberi di equilibratura gratifica il motociclista con la sua erogazione caratteristica fluida e pronta, impressionante potenza di spinta e basso consumo di benzina. Come in passato, la BMW F 750 GS genera 57 kW (77 CV) a 7500 rpm e sviluppa e una coppia massima di 83 Nm a 6.000 rpm. La BMW F 850 GS e la BMW F 859 GS Adventure offrono ancora 70 kW (95 CV) a 8250 rpm e 92 Nm a 6250 rpm.

La nuova BMW F 850 GS Adventure: in grigio Ice Grey, stile Rallye o “40 Years GS Edition” e con equipaggiamento standard ampliato.

Nella nuova colorazione Ice Grey con coperchio del serbatoio in tinta, la nuova BMW F 850 GS Adventure soddisfa il desiderio di avventura con prestazioni ottimali fuoristrada e su lunghe distanze. La forcella e i cerchioni neri e la sella comfort grigio-nero si fondono in modo omogeneo e armonioso.

La nuova BMW F 850 GS Adventure in stile Rallye e nella versione metallizzata opaca Kalamata evocano talento sportivo e spirito avventuroso. Con i suoi cerchi e forcella dorati la nuova BMW F 850 GS Adventure appare allo stesso tempo dinamica e raffinata. Il parabrezza sportivo e il sedile Rallye imbottito nero-grigio con altezza di 890 mm conferiscono un aspetto ancora più sportivo alla BMW F 850 GS Adventure.

La nuova BMW F 850 GS Adventure nella versione “40 Years GS Edition” è dedicata allo speciale anniversario dei modelli BMW GS. Il logo “40 Years GS” e i paramani gialli sono le caratteristiche distintive di questa edizione proposta in color Black Storm metallizzato. La forcella nera, i cerchi dorati e la sella biposto imbottita nera e gialla con altezza di 860 mm completano l’omaggio della BMW F 850 Adventure al 40° anniversario della famiglia GS. Un display TFT che include comode funzioni Connectivity è ora standard.

BMW F 850 GS Adventure

BMW F 850 GS Adventure 40 Years GS

Equipaggiamenti optional nuovi e aggiornati, e accessori BMW Motorrad originali per i modelli BMW F 750 GS e BMW F 850 GS.

La nuova BMW F 750 GS, la BMW F 850 GS e la BMW F 850 GS Adventure sono tutte dotate di nuovi optional per le modalità di guida Pro. Come nei modelli GS con motori boxer, una risposta dell’acceleratore rielaborata in modalità di guida DYNAMIC ora assicura ancora più dinamica e piacere di guida.

Inoltre, il controllo dinamico del freno motore e il Dynamic Brake Control (DBC) sono ora disponibili nelle modalità di guida Pro. Altre nuove funzionalità dei Riding modes Pro includono la preselezione di un massimo di quattro modalità di guida per l’assegnazione dei pulsanti sui comandi a destra del manubrio (forniti con l’optional Connectivity nella BMW F 750 GS).

"<yoastmark

Una sella molto ribassata e speciali sospensioni ribassate saranno disponibili come equipaggiamento optional per tutti e tre i modelli migliorandone l’accessibilità.

Gli accessori originali BMW Motorrad ora offrono il supporto per la BMW F 850 GS e l’Adventure per montare il BMW Motorrad Navigator sopra il display TFT standard, il che è vantaggioso quando il conducente è impegnato nella guida in piedi in fuori strada. Questo supporto era precedentemente riservato esclusivamente ai veicoli impegnati nel GS Trophy. L’equipaggiamento optional “Predisposizione per il dispositivo di navigazione” è ancora disponibile per il posizionamento sul morsetto del manubrio come prima.

Dato che in futuro lo spegnimento completo dell’ABS non sarà più consentito ai sensi delle normative di omologazione legale, le modalità di guida Enduro ed Enduro Pro forniscono controlli adeguati in tale ottica. La funzione ABS può ancora essere disattivata sulla sola ruota posteriore in modalità di guida Enduro Pro.

 

Per maggiori informazioni:

Andrea Silva

PR & Communication Manager Motorrad

Telefono: +39 0251610278

E-mail: Andrea.Silva@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.

Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L’utile al lordo delle imposte nell’esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

www.bmwgroup.com

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmwgroup/

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.