La nuova Yamaha WR450F 2019
settembre 27, 2018 Condividi

La nuova Yamaha WR450F 2019

Yamaha WR450F 2019 – Più potenza, maggiore agilità e versatilità in ottica victorYZone 

Gerno di Lesmo, 26 settembre 2018. La nuovissima versione di WR450F, rielaborata per erogare più potenza e al contempo offrire agilità, versatilità e manovrabilità superiori, rende omaggio alla produzione di enduro a 4 tempi avviata 20 anni fa da Yamaha. Essendo inoltre più leggero, slanciato e veloce, il nuovo modello 2019 da 450 cc mantiene inalterate le peculiarità che l’hanno resa la moto da enduro più apprezzata a livello mondiale: solidità incontrastata, affidabilità straordinaria e prestazioni eccezionali anche alle alte velocità.
Negli ultimi due decenni, da quando la prima WR-F a 4 tempi ha rivoluzionato l’universo enduro, questa serie si è distinta sia per l’erogazione lineare e configurabile della potenza, sia per la carrozzeria robusta e di ottima fattura, tutti elementi chiave che hanno fatto sì che WR450F diventasse uno dei modelli più gettonati tanto tra i piloti del circuito fast trail quanto tra i motociclisti professionisti.
Da quando è stato lanciato nel 1998, il motore della serie WR-F è passato dai 400 ai 426 cc, mentre l’ultima generazione di motore a testa rovesciata vanta ben 450 cc di cilindrata. La nuova versione 2019 implementa inoltre una serie di migliorie tecniche, utilizzando le ultime tecnologie in termini di motore e telaio sviluppate alla luce dell’ottima piattaforma di YZ450F, uno dei modelli incontrastati dell’universo motocross che coniuga ottime prestazioni in curva e il massimo del controllo.

Le moto da enduro Yamaha WR-F si sono dimostrate vincenti in numerose competizioni off-road organizzate in tutto il mondo. Nel corso del Campionato Mondiale Enduro FIM, i piloti Jamie McCanney (E1) e Löic Larrieu (E2) dell’Outsiders Yamaha Official Enduro Team hanno lottato duramente tutto l’anno per conquistare il primo gradino del podio; tuttavia, Larrieu ha ottenuto una vittoria schiacciante nell’edizione 2017 della Sei Giorni Internazionale di Enduro, battendo i migliori piloti al mondo.

Yamaha WR450F 2019

Yamaha WR450F 2019

Tags WR450F, Yamaha

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *