L’EnduroGP a Rovetta. Gran Premio Acerbis d’Italia.
Maggio 27, 2019
0 commenti
Condividi

L’EnduroGP a Rovetta. Gran Premio Acerbis d’Italia.

La Pietra Miliare di un Mondiale incandescente.

Storia. Nel 2004 la completa ristrutturazione per il rilancio immediato di una disciplina in fase pericolosamente calante. È l’inizio dell’era ABC Communication e delle tre Classi, A1, A2, E3. Nel 2005 nasce il nuovo Mondiale Junior, nel 2009 la Youth Cup e nel 2010 viene attribuito il primo Titolo iridato Women della Storia. Quest’anno, all’alba del quarto lustro di attività e oltre i 120 Gran Premi dell’odierna EnduroGP, la perfetta sinergia FIM-Promoter produrrà il 90° Titolo di Campione del Mondo di Enduro.

Attualità. L’EnduroGP è un Mondiale spettacolare dai contenuti agonistici e tecnici senza precedenti. Quest’anno Bastien Blanchard, CEO e insieme al padre fondatore Alain unità di spinta di ABC Communications, va ancora avanti. La ormai collaudata formula di Gara e lo schema di assegnazione dei Titoli di Campione del Mondo va oltre, per esempio con l’istituzione di una Coppa del Mondo Open. È la Classe che apre le porte alla partecipazione cosiddetta “nazionale”, di wild card e, soprattutto, di quei Campioni “Senior” che sono il trait d’union tra la Storia dell’Enduro e l’ormai inarrivabile attualità. È lo spettacolo nello spettacolo, l’elemento di richiamo senza età nella cronologia del massimo circuito di Gare dell’Enduro, oggi considerato un “Classico” del Motorport.

Gran Premio Acerbis d’Italia. L’EnduroGP approda a Rovetta, Bergamo, per la seconda volta in cinque anni, il Mondiale diventa Italiano e torna nella culla della Specialità. È il Moto Club Bergamo, al traguardo dei cento anni di Storia, che si incarica di interpretare il progresso e l’accelerazione imposti alla disciplina da ABC Communication e dai Campioni della nuova era. Tutto questo accade nel momento di massima tensione del Campionato, ovvero nell’evoluzione dello scontro epocale e particolarissimo tra Steve Holcombe, 4 volte Campione EnduroGP, e Brad Freeman, la sfida all’establishment del Mondiale.
Solo che il Mondiale di Rovetta… non è solo questo, e lo vedremo insieme man mano che ci avviciniamo.

Rovetta, 21-23 Giugno. Gran Premio Acerbis d’Italia. Un mese all’Evento! Benvenuti al momento cruciale della Stagione 2019 dell’EnduroGP!

EnduroGP. Speciale Gran Premio Acerbis d’Italia.
Rovetta (BG) 21-23 Giugno 2019 – 45°53′N 9°59′E

Comunicato stampa Ufficio Stampa ABC Communication Italia

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.