Maxim e Italiano Enduro all’insegna del rispetto per l’ambiente in questo 2020
Febbraio 19, 2020 Condividi

Maxim e Italiano Enduro all’insegna del rispetto per l’ambiente in questo 2020

In un mondo sempre più minacciato dall’inquinamento globale è sempre più importante per il bene di tutti che ognuno di noi si impegni a rispettare l’ambiente che ci circonda.

Per il 2020 Maxim è pronta a lanciare una campagna di sensibilizzazione sul tema ambientale apportando piccoli cambiamenti nelle proprie abitudini ed invitando tutti i partecipanti ad una maggiore attenzione.

L’argomento è sicuramente molto ampio e articolato, ma non dobbiamo dimenticare la filosofia che se tutti facciamo un po’, insieme facciamo tanto! Per questo motivo Maxim ha deciso di dare il suo contributo all’ambiente eliminando le bottigliette di acqua utilizzate fino ad oggi all’interno della propria hospitality (per un totale di circa 6000 bottigliette/anno). Le stesse saranno sostituite con boccioni riciclabili che andranno a diminuire drasticamente il consumo di plastica.

Una delle grandi novità 2020 è l’introduzione di borracce in alluminio marchiate Campionato Italiano Enduro! Potrete trovare le nuove borracce eco-friendly presso l’hospitality Maxim e sul sito internet https://www.italianoenduro.com/merchandising-ufficiale/.

Altro intervento importante e significativo per l’ambiente è quello sul caffè: nell’arco di una stagione vengono emessi oltre 5000 caffè che equivalevano ad altrettante cialde; le capsule del caffè vanno smaltite nel secco per questo Maxim ha sostituito la vecchia macchinetta con una nuova che macina direttamente i chicchi, per un caffè fresco ed a zero impatto!

Ma oltre a questi cambiamenti interni, Maxim è attenta anche all’educazione ambientale per questo ad ogni gara troverete in area partenza un vademecum per imparare ad effettuare una corretta raccolta differenziata.

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento