METZELER e i suoi piloti vincono cinque titoli mondiali in questa stagione di enduro
Novembre 16, 2020
0 commenti
Condividi

METZELER e i suoi piloti vincono cinque titoli mondiali in questa stagione di enduro

In Portogallo si è corsa l’ultima tappa mondiale e METZELER e i suoi piloti hanno dominato la stagione 2020. Andrea Verona è il campione in carica della E1, Steve Holcombe porta in casa Beta il primo titolo della E2 e Brad Freeman vince la classe E3. Nella Enduro GP Steve Holcombe vince il titolo all’ultima speciale mentre Roni Kytonen si prende il titolo della Junior 1.

Marco de Canaveses (Portogallo), 15 novembre 2020 – Il quarto e ultimo round del Campionato Mondiale FIM Enduro è andato in scena ancora una volta a Marco de Canoveses, paesino a pochi chilometri da Porto con un percorso e tre prove speciali che hanno messo a dura prova tutti i piloti partecipanti a causa anche dei forti acquazzoni che si sono abbattuti nella giornata di domenica. I piloti hanno quindi corso su un terreno scivoloso e al limite della praticabilità. Hanno affrontato i consueti sassi e rocce tipici delle gare portoghesi e hanno affrontato zone molto fangose equipaggiati quasi tutti con le METZELER MCE 6 DAYS EXTREME versione soft.

steve-holcombe

Steve Holcombe – Beta Motor

Nella Enduro GP Steve Holcombe pilota del Team Beta Factory Enduro è arrivato all’ultimo round con soli 4 punti di vantaggio dal suo compagno di squadra Brad Freeman. I due si sono dati battaglia per tutto il weekend e nella giornata di sabato Steve Holcombe ha perso il primo posto all’ultima speciale a favore del suo compagno di squadra. Nella giornata di domenica Brad Freeman è partito con l’idea di vincere il titolo e all’ultima speciale, con il titolo quasi in tasca, il pilota Beta Factory ha perso oltre un minuto e consegnato il titolo della Enduro GP a Steve Holcombe. Presente in Portogallo anche Josep Garcia pilota KTM Factory che nel Day 2 ha vinto la Enduro GP.

Andrea Verona

Andrea Verona – TM Racing

I nostri due piloti METZELER Thomas Oldrati (Team Honda RedMoto) e il pilota ufficiale TM Andrea Verona si sono dati battaglia per il titolo della classe. A Marco de Canaveses Andrea Verona ha dominato entrambe le giornate di gara e al termine ha alzato al cielo il titolo iridato. I due piloti METZELER equipaggiati con le METZELER MCE 6 DAYS EXTREME hanno scelto la versione soft per affrontare i terreni viscidi e scivolosi nel weekend portoghese.

Brad Freeman

Brad Freeman

Il pilota ufficiale METZELER Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) ha dominato la classe E2 e al termine della prima giornata di gara ha archiviato il titolo iridato della classe. Nel Day One il pilota inglese ha siglato la sua sesta vittoria ma nella giornata seguente Josep Garcia è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Nella giornata di domenica il pilota Dany McCanney (Team Honda RedMoto) completa un podio totalmente METZELER grazie ad un ottima prestazione. Il pilota METZELER Brad Freeman ha vinto il suo secondo titolo iridato consecutivo nella classe E3 dominandola dall’inizio alla fine e vincendo tutte le giornate di gara.

Nella classe Junior 1 Rony Kytonen (Team Honda RedMoto) si è aggiudicato il titolo finale della classe Junior 1 salendo sul terzo gradino finale della classe Junior. Jed Etchells (Fantic Darpa Racing Team) purtroppo ha perso durante la seconda giornata di gara il titolo della Youth dopo una stagione da protagonista. Per il pilota inglese il titolo di vicecampione.

Risultati (in grassetto i piloti METZELER):

Classifica EnduroGP

HOLCOMBE Steve p.146

FREEMAN Brad p.140

VERONA Andrea p.100

Classifica Classe E1

VERONA Andrea p.151

OLDRATI Thomas p.141

MEGAIN Antoine p.112

Classifica Classe E2

HOLCOMBE Steve p.154

LARRIEU Loic p.116

MCCANNEY Daniel p.114

Classifica Classe E3

FREEMAN Brad p.160

BETRIEU Jaume p.134

BASSET Antoine p.104

Classifica Classe Junior

MAC DONALD Hammish p.151

ESPINASSE Thèophile p.120

KYTONEN Roni p.97

Classifica Classe Youth

NAVARRO Sergio p.135

ETCHELLS Jed p.133

SPANU Claudio p.128

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.