Mondiale Enduro 2019 al via, Holcombe favorito?
Marzo 20, 2019
0 commenti
Condividi

Mondiale Enduro 2019 al via, Holcombe favorito?

Dopo soli cinque mesi dall’incoronazione di Steve Holcombe come Campione Mondiale Enduro, riparte la stagione del Mondiale Enduro 2019

E riparte proprio dove è finita, cioè in Germania dove i 162 partecipanti affronteranno una delle gare storiche del paese, la Rund Um Dahlen. È quindi un Moto Club serio ed esperto che metterà su questa mitica gara. MSC Dahlen ha creato un percorso lungo 85 chilometri che le stelle dell’EnduroGP dovranno affrontare tre volte al giorno, mentre la nuovissima Champion Lubricants Enduro Open World Cup completerà due giri. l’Akrapovic Super Test di venerdì sera sarà allo stadio di calcio e inizierà alle 17:15 ora locale. Quindi questa storica gara, ambientata nel cuore dell’enduro tedesco, vedrà i 162 piloti iniziare, come al solito, con il Super Test e terminare con due difficili giorni di gara, sabato e domenica.

Lo scorso ottobre, Steve HOLCOMBE ha vinto il suo secondo titolo EnduroGP consecutivo. Nel 2019, il pilota della Beta Factory è chiaramente il favorito per mantenere la sua corona. Il guanto di sfida è stato lanciato, Holcombe dovrà affrontare tanti piloti che hanno intenzione di strappargli la corona. Quindi il britannico dovrà essere al top della forma per portarsi a casa il suo terzo titolo consecutivo.

Uno dei sicuri competitor per l’asso di Beta sarà sicuramente Brad Freeman, il campione della E1 dell’anno scorso, che ha conquistato il titolo nella sua prima stagione da senior, così come Eero REMES (SF) che ha firmato con Yamaha Johansson MPE. Senza escluder l’inossidabile Alex SALVINI, che è tornato alla sua amata Honda con il team Honda RedMoto Sembenini.

HOLCOMBE dovrà anche guardarsi le spalle dai nuovi piloti TM Factory Racing; Loïc LARRIEU (F) e Danny MCCANNEY (GB), oltre al nuovo pilota di Honda RedMoto, Christophe CHARLIER (F). Sarà inoltre necessario tenere d’occhio le prestazioni del Campione del Mondo Junior 2018, Matteo CAVALLO (I – Sherco), e di Thomas OLDRATI (I – Honda), Antoine BASSET (F – Husqvarna), Davide GUARNERI ( I – Honda) e Christophe NAMBOTIN (F – Gas Gas) …

La caccia al titolo è aperta… Appuntamento dal 22 al 24 Marzo a Dahlen

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.