Mondiale Enduro Spagna: week end straordinario per TM Factory Enduro Team
Maggio 13, 2019 Condividi

Mondiale Enduro Spagna: week end straordinario per TM Factory Enduro Team

Lo scorso fine settimana si è corso a Santiago de Compostela, località turistica e famosa per il cammino di Santiago, il GP di Spagna, terzo Gran Premio della stagione mondiale di enduro targata 2019.

I nostri tre alfieri si sono distinti nel fango e nelle tre prove speciali che si sono disputate in terra galiziana e tutti e tre sono saliti sul podio delle loro rispettive classi e Enduro GP.

Come lo scorso anno il GP di Santiago de Compostela sì è corso nei medesimi posti rispetto all’edizione precedente con le tre prove speciali ed il paddock nel parcheggio della stadio di calcio.

Dany McCanney ha corso una gara straordinaria andando a vincere il Day 2 nella classe E3, salendo sul secondo gradino del podio nella giornata inaugurale e conquistando un terzo e un secondo posto nella Enduro GP. Un weekend magnifico per il pilota dell’Isola di Man.

Nella classe E2 Loic Larrieu ha dominato la giornata inaugurale conclusasi con una vittoria, impresa che non è riuscito però a ripetere anche nella giornata seguente in cui nonostante una gara corsa tutta in rimonta ha terminata con un terzo posto.

DANY MCCANNEY

“Un ottimo weekend direi, ieri è stata una lunga giornata in cui ho lottato per il primo posto per la classe E3 e per il podio della Enduro GP e alla fine ho raccolto rispettivamente un secondo ed un terzo posto. Domenica invece sono partito subito forte per cercare di vincere e ho registrato il miglior tempo nelle prime speciali. Poi la stanchezza si è fatta sentire e ho concluso al secondo posto nella Enduro GP ma sono felice per la vittoria nella classe E3.”

Dany-McCanney-mondiale-enduro

Dany McCanney

LOIC LARRIEU

“Ieri è stata una giornata perfetta con la vittoria nella classe E2 senza commettere gravi errori e con un ottimo stato di forma e di concentrazione dall’inizio alla fine. Oggi ho provato a ripetere la prestazione di ieri ma non sono riuscito”.

Loic Larrieu

Loic Larrieu

ANDREA VERONA

“Sono felice perché è arrivata un’altra doppietta, la terza in tre gare. Ieri una gara perfetta dominata dall’inizio fino alla fine mentre oggi è stata più difficile perché abbiamo lottato in tre piloti.”

Andrea Verona

Andrea Verona

Press Office TM

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento