Morocco Desert Challenge, Coppa del Mondo Fim Bajas, Europeo enduro: le nuove date
Marzo 18, 2020 Condividi

Morocco Desert Challenge, Coppa del Mondo Fim Bajas, Europeo enduro: le nuove date

Proseguono gli spostamenti e i rinvii delle gare a livello internazionale.

Proprio due giorni fa è arrivata la conferma del rinvio del Morocco Desert Challenge grazie a una lettera che gli organizzatori hanno inviato ai partecipanti. Aerei provenienti dall’Europa sospesi, porti chiusi e blocco delle manifestazioni con più di 50 persone sono i provvedimenti adottati in Marocco e di conseguenza è impossibile pensare che la gara si possa svolgere, come era stato programmato, a metà aprile. Gli organizzatori hanno già comunicato le nuove date, fissate in questo momento a settembre: la competizione si svolgerà dal 17 al 26 settembre, con i primi due giorni dedicati alle verifiche e il via alla gara il 19, per concludersi poi, appunto, il 26.

Anche la Federazione Internazionale – FIM – intanto ha presentato il nuovo calendario della FIM Bajas Wordcup: le federazioni dei diversi Paesi organizzatori delle competizioni si sono accordati per posticipare tutte le loro gare. La prova portoghese – Baja do Pinhal, Serta – si sarebbe dovuta svolgere alla fine di marzo, dal 27 al 29, così come la Dubai Intl. Baja, Dubai dal 2 al 4 aprile e infine la Jordan Baja, Aqaba dal 16 al 18 aprile. Tutte e tre le gare sono state spostate, ma la data in questo momento non è stata ancora resa nota.

Infine, notizia freschissima, la Fim-Europe ha ridisegnato in parte i calendari del Campionato Europeo Enduro e la prova italiana, quella di apertura di Castel di Tora, nel Lazio, prevista per il 4 e 5 aprile è stata definitivamente spostata al 7 e 8 novembre. La gara ungherese invece, prevista a Ber il 16 e 17 maggio, è stata spostata a data da destinarsi.

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento