Packaging rinnovato per i prodotti Athena
Dicembre 7, 2019 Condividi

Packaging rinnovato per i prodotti Athena

Grazie al restyling delle confezioni, l’azienda veneta si pone l’obiettivo di rafforzare la propria brand identity e di essere più riconoscibile agli occhi dei clienti.

Alonte (VI) dicembre 2019 – A EICMA 2019 Athena ha presentato il piano di rinnovamento del proprio packaging. Gli obiettivi prefissati sono due: rendere il brand e i prodotti più riconoscibili per il consumatore e migliorare la sostenibilità dell’intero processo di imballaggio, confezionamento e successivo smaltimento.

Questa iniziativa è partita circa un anno fa e riguarda sia le pianette di guarnizioni sia tutte le scatole inerenti ai ricambi moto. Questi ultimi sono venduti in due packaging diversi e ben distinguibili tra loro, a seconda della tipologia e delle prestazioni:

  • Standard: perfetti per chi ha bisogno di un ricambio compatibile per la propria moto con prestazioni pari all’originale. Saranno contenuti in scatole grigie.
  • Race: pensati per incrementare le prestazioni della moto. Saranno contenuti in scatole nere.

Le nuove scatole, che sostituiranno gradualmente il 95% delle vecchie confezioni nel corso del 2020, sono caratterizzate da grafiche che rappresentano in modo chiaro e puntuale il prodotto presente al loro interno, rendendolo immediatamente riconoscibile, e riportano una breve descrizione del loro contenuto in 6 lingue diverse: italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese e tedesco.

Athena

Le nuove confezioni sono inoltre realizzate in materiale riciclato e impiegando esclusivamente vernici a base d’acqua prive di odore, risultando così più eco-friendly sia in fase di produzione sia in quella di smaltimento.

Il restyling del packaging Athena, però, non finisce qui: l’azienda sta finalizzando nuovi imballi in cartone per sostituire il 90% delle confezioni attualmente in plastica nel corso del 2020. Il portfolio prodotti Athena risulterà dunque costituito per un 96% di imballaggi esclusivamente in cartone riciclato. In questo modo si ridurrà drasticamente l’inquinamento derivante da questo materiale e si renderà più semplice il riciclaggio, con enormi vantaggi in termini di sostenibilità ambientale.

Tags Athena

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.