Podio e top ten per Honda Racing RedMoto World Enduro Team con Christophe Charlier e Thomas Oldrati
01/04/2019 Condividi

Podio e top ten per Honda Racing RedMoto World Enduro Team con Christophe Charlier e Thomas Oldrati

Secondo appuntamento con gli Assoluti d’Italia Enduro ad Arma di Taggia (IM).

Miti temperature primaverili e un tiepido sole hanno dato il benvenuto ad appassionati e spettatori di ogni età, che hanno voluto fare il tifo agli oltre 180 piloti che si sono cimentati in 200 km di gara organizzata dal Moto Club Sanremo. Il percorso, articolato su 4 giri, prevedeva 3 prove speciali a passaggio: un Cross Test sulla spiaggia di Arma di Taggia, un Enduro Test e un Extreme Test a Cipressa, con lo splendido panorama del mar ligure.

Dopo gli ottimi risultati raccolti nella prime due prove stagionali, anche in questa occasione i due portacolori della squadra diretta da Matteo Boffelli hanno raccolto ottimi risultati. Christophe Charlier ha ottenuto una brillante quinta posizione nella classifica assoluta e la terza in quella riservata ai piloti stranieri. Due risultati che confermano gli ottimi tempi registrati nelle 13 speciali disputate.

Ottima sesta posizione assoluta per Thomas Oldrati, che ha fatto suo il secondo gradino del podio nella classe 250 4T, confermando la seconda posizione anche in classifica di campionato a un solo punto di distacco dal leader. Prossimo impegno è la terza prova degli Assoluti d’Italia, in programma domenica 14 aprile a Pontremoli (MS).

Christophe Charlier #23

CRF 450RX Enduro

“Nel corso del primo giro sono caduto sia nel Cross che nell’Enduro, perdendo secondi preziosi. Nei giri successivi ho recuperato registrando dei bei tempi. Continuiamo a lavorare in vista della prossima prova degli Assoluti”.

Thomas Oldrati #22

CRF 250RX Enduro

“Giornata abbastanza positiva. Sono sempre stato nelle prime cinque posizioni dell’assoluta e a metà gara ho spinto per guadagnare vantaggio. Stiamo lavorando bene: il campionato è ancora lungo e abbiamo tempo per cercare di migliorare. Ringrazio tutto il team per l’ottimo lavoro”.

Matteo Boffelli

Team Manager

“Ottima giornata per entrambi i piloti, che hanno chiuso nelle prime posizioni dell’Assoluta. Hanno dato il massimo e solo qualche errore gli ha precluso la possibilità di puntare più in alto. Siamo comunque molto soddisfatti; il campionato è lungo e stiamo lavorando per ottenere il massimo”.

Honda Racing RedMoto World Enduro Team
Honda Racing RedMoto World Enduro Team
Press Office

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.