PRESENTAZIONE | Fantic MY2021
Settembre 9, 2020
0 commenti
Condividi

PRESENTAZIONE | Fantic MY2021

Fantic MY2021 – Factory Feeling

In occasione del test in pista delle XX e XE 125 2T Fantic Motor presenta anche i prototipi 250 4T e mette a nudo le sue passioni, ambizioni e speranze. Un’azienda che punta in alto e che ha saputo svilupparsi grazie a una visione del futuro estremamente avanzata

In una torrida giornata di fine luglio Fantic Motor ha presentato sulla bella pista X Park di Savignano sul Panaro, a metà strada fra Bologna e Modena, le nuove 125 2T nate dalla collaborazione con Yamaha Motor Europe, insieme ai prototipi 250 4T.

Disponibili ora sul mercato, oltre che nel mondo racing, le moto, in versione cross ed enduro, fanno parte di quella che nell’azienda veneta amano chiamare Newracingera. Le Fantic XX 125 e XE model year 2021 sono nate oltre che per affrontare le gare, e con successo, visti i primi risultati nei campionati enduro 2020, anche per movimentare un mercato che subirà un ulteriore scossone quando a novembre arriverà il primo upgrade: un Kit Evolution, sviluppato dalla squadra corse guidata da Jan Witteveen e disponibile in versione cross (KIT XX21) ed enduro (KIT XE21).

Fantic-xe-125-MY2021

Fantic XE 125 MY2021

La nuova XE125 – come svelerà poi il nostro tester, Massimo Doretto – è maneggevole, agile, facile da usare in tutte le situazioni e vanta una omologazione Euro5. Il motore estremamente pulito, monocilindrico 2T raffreddato a liquido, Yamaha 125, ha una testa con geometria enduro con minor rapporto di compressione (8.6 ~ 10.7:1 per la cross contro 7.4 ~ 8.8:1 dell’enduro) e la centralina CDI vanta un’accensione dedicata con setting specifico per l’utilizzo enduro.

Il propulsore è equipaggiato con un generatore maggiorato che alimenta anche una batteria 12V. Le doti ciclistiche sono elevate con telaio a semi-doppia culla in alluminio, sospensioni Kayaba…

IL RESTO DELL’ARTICOLO VI ASPETTA SU ENDUROACTION N° 25 SETTEMBRE/OTTOBRE IN VERSIONE DIGITALE CLICCANDO QUI

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.