PRESENTAZIONE | Honda RedMoto CRF Enduro MY2020
Febbraio 7, 2020
0 commenti
Condividi

PRESENTAZIONE | Honda RedMoto CRF Enduro MY2020

Senza Limiti

La nuova gamma enduro 2020 Honda, presentata da RedMoto, basata sui modelli cross, conferma le due cilindrate base e due strettamente “derivate”. Quattro moto quindi, dal carattere completamente diverso per accontentare qualunque palato

Squadra che vince non si cambia, recita il detto, e lo stesso vale per le buone abitudini. Ecco dunque che la base di partenza per la nuova flotta CRF X rimane la medesima, 250cc e 450cc con le altre due ottenute dalle sapienti mani e soprattutto dall’esperienza dei tecnici RedMoto che hanno provveduto a incrementare e ridurre le cilindrate rispettivamente alla CRF 300 e CRF 400. Il risultato sono due coppie di moto dal cuore molto simile ma dal carattere completamente diverso.

CRF250 RX

La più piccola, la CRF 250 RX, rispetto alla scorsa versione vanta molta più coppia ai medi regimi, con un incremento della potenza massima ottenuto lavorando molto sulla conformazione della camera di combustione e sui profili degli alberi a camme. Una interessante soluzione elettronica propone le mappature dedicate alle singole marce, ottenendo una variazione sull’accensione, e di conseguenza sull’erogazione, piuttosto articolata e continua.

Redmoto-CRF-Enduro-2020

Honda RedMoto CRF250 RX

L’elettronica non è quella della versione Cross, bensì una studiata appositamente per l’uso enduristico con l’obiettivo di incrementare la potenza proprio a quei regimi più utilizzati dagli enduristi, strizzando l’occhio ai regimi più alti. La potenza massima cresce del 4 per cento e il picco si tocca a 12.000 giri/min, mentre la coppia massima aumenta dell’8 per cento, con picco a 10.000 giri/min.

Mentre la potenza massima si tocca a 1.000 giri/min in meno rispetto al precedente modello, il limitatore è stato alzato di 100 giri/min raggiungendo i 14.300 giri/min per mantenere la possibilità di usare le singole marce oltre il punto di potenza massima, un toccasana per chi pratica enduro a livello sportivo.

Il resto dell’articolo vi aspetta in edicola: EnduroAction n° 22 febbraio/marzo

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.