
PRESENTAZIONE | Sherco MY2020
An Emotion is born
Si è tenuta nella magnifica cornice del Castello Dal Pozzo di Oleggio la presentazione ufficiale della gamma Sherco 2020. L’azienda francese ha dimostrato una capacità innovativa assoluta, che le permette oggi di posizionarsi quale Brand in più rapida ascesa nell’off-road mondiale
testo MATTEO BRESOLIN
II numeri confermano il trend positivo dell’azienda con oltre 8000 moto prodotte e vendute in tutto il mondo. Enduro, Enduro Estremo, Trial e Rally: quattro specialità che l’azienda affronta con la presenza di team e piloti super in ogni singola categoria, novità della prossima stagione, il nuovo modello da 125cc 2T dal prezzo molto interessante.
Grande attenzione da parte dell’azienda ai giovani piloti, talenti come Matteo Cavallo, Mario Roman e Lorenzo Santolino. Per la gamma 2020, sinceramente ci aspettavamo qualcosa in più, qualche novità strabiliante o un motore 2T iniezione, nulla quindi di tutto questo, ci sono però conferme tecniche e tantissime importanti novità quali nuovi serbatoi ed un raffinato leveraggio dal sapore racing, cestello frizione completamente riprogettato per le 4 Tempi.
Per quanto riguarda le 2T, troviamo un nuovo pistone per la 125 e nuove immissioni per le cilindrate superiori. Tutto in perfetta linea con la filosofia Sherco, un passo alla volta, le conferme tecniche sono prioritarie prima dei grandi salti. La gamma enduro conta 4 modelli a 4 tempi (250, 300, 450, 500) e 3 a 2 tempi (125,250 e 300).
Alle versioni standard, denominate SE Racing, si affiancano le versioni Factory dotate di livrea racing, e sospensioni Kayaba al posto delle WP standard.
Il resto dell’articolo vi aspetta in edicola: EnduroAction n° 19 – luglio/agosto
Articoli correlati
Commenti
Scrivi un commento
Only registered users can comment.