Prossime Motocavalcate

Rimani aggiornato con il Calendario delle prossime Motocavalcate in programma. Per segnalarci una motocavalcate scrivi a grafica@enduroaction.it

Lug
27
Sab
Motocavalcata delle Terre dell’olio e della Lacrima @ MONTE SAN VITO (AN)
Lug 27@12:00 pm–1:00 pm

Il percorso si snoda lungo le strade sterrate del Triponzio, passando per la frazione di Sant’Antonio fino a Morro d’Alba dove è previsto un break tipico sotto la celebre “Scarpa”. Si riparte tra le campagne morresi direzione Monte San Vito, giro da ripetere due volte, “fettucciato” compreso, non obbligatorio, per un ottale di 100 km. Il percorso, inetramente segnalato, si snoda attraverso tratti più semplici ed altri maggiormente impegnativi segnalati da una freccia con scritto Hard. Sono previsti controlli di passaggio in alcuni punti del tracciato. Lo scopo della manifestazione è quello di aggregare gli appassionati dell’offroad a due ruote e di far conoscere le bellezze naturalistiche del nostro territorio.

Motoclub: M.C. Monsanvitese
info: 334 547 4612
Email: monsanvitese@motoclubfmi.it

Ago
3
Sab
5 motocavalcata Nazionale in notturna @ salandra MT
Ago 3@9:18 am–10:18 am

motocavalcata-in-notturnaIl Motoclub Salandra Enduro Adventure Organizza la 5^ Motocavalcata Nazionale in Notturna

Programma:

16:00 – Iscrizioni presso Kartodromo

17:30 – Partenza (35 km con fettucciato Cross Test Illuminato)

21:00 – Ritorno al Kartodromo

21:30 – Cena e degustazione prodotti tipici

 

Set
1
Dom
1^ Motocavalcata Colline Alfieri @ S. Damiano d'Asti
Set 1@2:26 pm–3:26 pm

Il 1° settembre 2019 avrà luogo la prima motocavalcata colline Alfieri. a San Damiano d’Asti. nella locandina ci sono le info.
Ci teniamo a segnalare che il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla “Collina degli Elfi”
indirizzo: area di servizio “Oasi” Regione S. Vincenzo 3

Motocavalcata dei Cinque Colli @ Gubbio
Set 1@2:50 pm–3:50 pm

motocavalcata-dei-5-colliIl giorno 1 Settembre 2019 si terrà a Gubbio la motocavalcata dei cinque colli, manifestazione enduristica non competitiva aperta a moto da enduro in regola con il codice della strada.

Programma:

  • 07:00 RItrovo e paddock presso il Parco Coppo.
  • 09:00 Partenza libera dalle ore 9.00 (Primo anello di circa 40 KM con distributore lungo il percorso)
  • 10:30 – 12:00  Primo Ristoro presso il Parco Coppo
  • 12:15 – 17:15  Secondo anello di circa 60 KM e rientro presso il Parco Coppo
  • 14:00 – 18:00 Pranzo presso il Ristorante Coppo
  • 14:15 Possibilità di Bagni e Docce presso il Ristorante Coppo
Set
14
Sab
21° Motocavalcata il Febbio @ villa Minozzo Febbio
Set 14@9:34 am–Set 15@10:34 am

I ragazzi del MC Crostolo invitano gli enduristi alla 21° Motocavalcata di  Febbio. Come ormai da diversi anni, sarà di 2 giorni. Si svolgerà il 14 e 15 Settembre 2019.

La locandina della 21°Motocavalcata il Febbio

La locandina della 21°Motocavalcata il Febbio

C’è la possibilità di scegliere  la sola giornata di domenica. Non è possibile iscriversi per la sola giornata di sabato. Come tradizione si presenta con un percorso medio difficile, in quanto la zona è situata nell’alto appennino Reggiano, ai piedi del monte Cusna, nel vasto comprensorio che è il Parco Nazionale Tosco Emiliano, con un tracciato di km 60 il primo giorno (diverso dalla domenica per il 60 %), che diventano 68 con le Trialere, di km 105 il secondo giorno, con tutti le trialere i km diventano 130, ovviamente le difficoltà del percorso sono molto legate alle condizioni meteorologiche. (le distanze chilometriche e le trialere potranno subire alcune variazioni in base alle necessità dell’ultimo momento).

Per la prima giornata di sabato le iscrizioni saranno dalle ore 12,30 alle 14,00

Per la giornata di domenica iscrizioni già da sabato  dalle ore 18 alle ore 19, e domenica dalle ore 7,30 alle ore 9,30.

La partenza sarà libera e avverrà a Febbio Rescadore, il sabato dalle ore 14,00 alle ore 15,00 mentre per la giornata di domenica dalle ore 8.00 alle ore 10.00.

Il costo è di 55.00 euro per Sabato e Domenica, comprensivo di 2 ristori distribuiti nelle 2 giornate e pranzo convenzionato domenica in ristoranti locali. Di 50,00 euro per la giornata di Domenica, comprensivo di ristoro e pranzo convenzionato in ristoranti locali. Sconto 5,00 euro per i tesserati FMI.

Per dare ai partecipanti l’idea della difficoltà del percorso rispetto ad altre motocavalcate, considerando una valutazione da 1 a 5, voto 4 (valutazione fatta dalla rivista Motofuoristrada) quindi adatta ad enduristi esperti con moto in ordine e gomme in buone condizioni.

Naturalmente le difficoltà sono molto legate alle condizioni meteorologiche, con terreno  secco il tutto non è poi così difficile.

Nel ristoro di Domenica sarà presente l’assistenza meccanica e assistenza pneumatici.

NB Sono passati 20 anni dalla prima edizione, quelli dello STAFF non sono piu’ giovani come una volta, abbiamo passato per la maggior parte i 50/60 anni, le nostre schiene non sono piu’ forti come una volta, la “compagnia della spinta, sarà quella che sarà”.

La parola d’ordine è Solidarietà,fra amici e appassionati per aiutarsi nelle trialere.

A metà pomeriggio di domenica alcuni tratti saranno tagliati per facilitare il rientro a tutti,  <quindi per chi desidera percorrere tutto il percorso non perdere tempo inutilmente>.

Motocavalvata di Febbio @ Febbio Rescadore (RE)
Set 14@12:15 pm–Set 15@1:15 pm
Set
15
Dom
Motocavalvata dei Cinghiali @ CASTELNUOVO DI CEVA (CN)
Set 15@12:19 pm–1:19 pm
Set
23
Lun
Transitalia Marathon
Set 23@12:34 pm–1:34 pm
Transitalia Marathon

Transitalia Marathon è una manifestazione internazionale offroad di mototurismo che ti permettere di rivivere l’atmosfera dei grandi rally del passato unita alla passione della vera avventura sulle due ruote.
Motoclub: M.C. Nocera Umbra
info: 339-5053090
Email: info@mcnoceraumbra.it

Set
27
Ven
Ròte ‘Nguastite in Valdichiana @ Chianacce di Cortona
Set 27@8:47 am–Set 28@9:47 am

Rote-nguastiteAlle Chianacce di Cortona da venerdì 27 a domenica 28 settembre 2019, va in scena la 8° edizione di Ròte ‘Nguastite in Valdichiana –  Fango, polvere e divertimento.

Anche quest’anno abbiamo predisposto un ampio “fettucciato” da enduro di circa 3.000 metri, più un’ area “hard” rinnovata e ampliata. La manifestazione non è di natura competitiva e gli iscritti possono girare nel circuito durante gli orari di apertura della pista (mattina9-12:30 pomeriggio 14-18:30)

Agli iscritti, in omaggio, gadget, colazione, servizi igienici, docce calde, parcheggio, e ovviamente l’ingresso illimitato alla pista.
Durante l’intera manifestazione sarà possibile provare in anteprima i nuovi modelli enduro delle migliori case costruttrici.

Grandi novità nel settore “baby”! Oltre alla pista dedicata ai più piccoli, test “primi passi” e noleggio mini moto e mini quad con motore a scoppio ed elettrici! A cura di Pastri Moto Chianciano!!!

Ampio spazio al settore culinario! Durante tutto il lungo weekend sono aperti gli stand gastronomici con ottimi piatti della tradizione locale e Toscana. Durante le cene musica live e dj set!

Infine domenica 28 si aggiunge anche il consueto raduno “Vespa ‘Nguastita”,  giunto alla 5° edizione con giro turistico, colazione e pranzo allo stand!

Possibilità di campeggio con tende e camper, docce calde a disposizione, parcheggi, bar sempre aperto, esposizioni  e tanto altro…

Ott
6
Dom
6°Motocavalcata del Tartufo @ Montefiorino (MO)
Ott 6 giorno intero

Classica Motocalvacata nell’appennino Modenese per moto da enduro specifiche, con tratti hard e soft, di lunghezza oltre 100 km, su percorsi tecnici e single track. Giunta ormai a molte edizioni, vanta sempre numerovoli iscrizioni

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook

Motocavalcata-del-tartufo