Prossime Motocavalcate

Rimani aggiornato con il Calendario delle prossime Motocavalcate in programma. Per segnalarci una motocavalcata scrivi a grafica@enduroaction.it

Ago
7
Ven
Lazio Adventouring Weekend
Ago 7@7:00 am–Ago 9@8:00 am
Lazio Adventouring Weekend

Lazio Adventouring Weekend è un evento turistico di Adventouring FMI, in collaborazione con 10HP e Motoclub RUN X FUN ed è riservato agli iscritti FMI.

Evento dedicato alle maxienduro ed enduro stradali di peso minimo di 150 kg, dislocato su percorsi off road tra natura, colline e boschi del Lazio. Un fine settimana dedicato alla guida della moto su fondi naturali, all’insegna del divertimento, tra panorami mozzafiato e il piacere di stare in compagnia, senza preoccuparti di nulla con pernotti, colazioni e cene incluse.
Organizzazione: MC RUN X FUN
info: info@10hp.org

Ago
27
Gio
Rally dell’Umbria @ umbria
Ago 27@7:41 am–Ago 30@8:41 am
Rally dell’Umbria @ umbria

Il Moto Club Umbria torna ad organizzare, anche per il 2020, il Rally dell’Umbria, il grande evento Adventouring dedicato agli appassionati di turismo avventura.

Il percorso sarà avvincente ma non impegnativo, tutto su strade bianche e su viabilità secondaria, appositamente tracciato per moto da enduro non specialistiche o pluricilindriche. I circa 800 chilometri complessivi saranno percorsi in tre tappe giornaliere (300+300+200 km), con partenza e arrivo nel centro storico di Perugia. Ai partecipanti sarà consegnata una tabella di marcia da timbrare ai controlli timbro, al ristoro offerto a metà tappa, al traguardo nel centro storico. Il Rally dell’Umbria sarà ovviamente navigato con il tradizionale road-book cartaceo in rotolo oppure, a scelta del partecipante, tramite traccia GPS. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Umbria e dal Comune di Perugia.
Organizzazione: MC Umbria
info: info@motoclubumbria.com

Set
6
Dom
XVIII Motocavalcata della Lunigiana @ Aulla (MS)
Set 6@7:59 am–8:59 am
XVIII Motocavalcata della Lunigiana @ Aulla (MS)

Nel cuore della Lunigiana, nel comune di Aulla, si terrà l’appuntamento annuale con la famosissima Motocavalcata della Lunigiana che raggiunge la sua diciottesima edizione: 110 chilometri di fuoristrada, fatica, passione e aggregazione.

La partenza avverrà da piazza della Repubblica, davanti al Bar Cesare, alle 8 di domenica 6 Settembre. Il percorso, interamente segnalato, si snoderà attraverso tratti più semplici e altri maggiormente impegnativi, contraddistinti dalla dicitura “HARD” e lungo i quali non sarà previsto alcun tipo di aiuto.
Organizzazione: MC Lunigiana
info: 329.1223993

Set
19
Sab
11. motocavalcata città di Leonessa @ Leonessa
Set 19@3:08 pm–Set 20@4:08 pm
11. motocavalcata città di Leonessa @ Leonessa

Ritorna anche quest’anno la Motocavalcata Città di Leonessa con la sua undicesima edizione organizzata dal Moto Club Leonessa. La manifestazione, in provincia di Rieti, ospiterà anche quest’anno lo spettacolo dei Daboot il sabato, per dar vita poi per tutta la giornata di domenica, alla motocavalcata, con passaggi anche complicati e complessi, su un percorso di circa 120 chilometri diviso in due anelli. Le iscrizioni saranno aperte da sabato pomeriggio.
Sono ammesse moto da Enduro in regola con il codice della strada e per i tesserati FMI sarà possibile iscriversi attraverso il sistema Sigma (chiedere al proprio Moto Club).
Organizzazione: Moto Club Leonessa

Set
20
Dom
MULATRIAL DEL CIMONE @ Montecreto (MO)
Set 20@3:11 pm–4:11 pm

MULATRIAL-CIMONE-2020Torna anche per questo 2020, con il contributo del MC Racing Imolese, l’evento che ha ispirato e dato vita alla storia del ‘trial delle mulattiere’. Rinasce sul suo territorio riportando alla memoria i ricordi di un giro indimenticabile fra le montagne dell’Appennino Tosco Emiliano.

7. Motocavalcata del Tartufo @ Montefiorino (MO)
Set 20@3:16 pm–4:16 pm

motocavalcata-del-tartufo7. Motocavalcata del Tartufo – Classica Motocalvacata nell’Appennino Modenese per moto da enduro specifiche, con tratti hard e soft; oltre 105 chilometri di percorso, tecnico e single track. Iscrizioni aperte dalle 7,30 e fino alle 9,30, con partenza già dalle 9 e punti ristoro lungo il tracciato.
Organizzazione: Enduroinappennino.it
info: 339.4328129

5^ new rat race @ Mercatello sul Metauro (PU)
Set 20@4:09 pm–5:09 pm

new-rat-race-2020Vista la concomitanza con il mondiale enduro a Spoleto e con altre manifestazioni, abbiamo deciso di anticipare la nostra MOTOCAVALCATA di una settimana, quindi salvo nuovi imprevisti la 5* MOTOCAVALCATA NEW RAT RACE, si svolgerà il 20 settembre.
Organizzazione: Enduristi da Tavola
info: 3395798028

link facebook

Set
25
Ven
Ròte ‘Nguastite 9. EDIZIONE @ Chianacce di Cortona (AR)
Set 25@3:18 pm–Set 27@4:18 pm

ROTE-N-GUASTITE-2020Manifestazione non competitiva su fettucciato di oltre 3 chilometri. Area hard e ampio spazio dedicato ai bambini. Paddock gratuito. Bar aperto e stand gastronomici
Organizzazione: MC Tommassini
info: 339.4313377

Set
26
Sab
22^ Motocavalcata del Febbio @ Febbio di Villa Minozzo (RE)
Set 26@8:08 am–Set 27@9:08 am

22-motocavalcata-del-febbioI ragazzi del MC Crostolo invitano gli enduristi alla 22° Motocavalcata di  Febbio. Come ormai da diversi anni, sarà di 2 giorni. Si svolgerà il 26 e 27 Settembre 2020.

C’è la possibilità di scegliere  la sola giornata di domenica. Non è possibile iscriversi per la sola giornata di sabato.

Come tradizione si presenta con un percorso medio difficile, in quanto la zona è situata nell’alto appennino Reggiano, ai piedi del monte Cusna, nel vasto comprensorio che è il Parco Nazionale Tosco Emiliano, con un tracciato di km 60 il primo giorno (diverso dalla domenica per il 60 %), che diventano 68 con le Trialere, di km 105 il secondo giorno, con tutte le trialere i km diventano 130, ovviamente le difficoltà del percorso sono molto legate alle condizioni meteorologiche.

(le distanze chilometriche e le trialere potranno subire alcune variazioni in base alle necessità dell’ultimo momento).

Per la prima giornata di sabato le iscrizioni saranno dalle ore 12,30 alle 14,00

Per la giornata di domenica iscrizioni già da sabato  dalle ore 18 alle ore 19, e domenica dalle ore 7,30 alle ore 9,30.

La partenza sarà libera e avverrà a Febbio Rescadore, il sabato dalle ore 14,00 alle ore 15,00 mentre per la giornata di domenica dalle ore 8.00 alle ore 10.00.

Il costo è di 55.00 euro per Sabato e Domenica, comprensivo di 2 ristori distribuiti nelle 2 giornate e pranzo convenzionato domenica in ristoranti locali. Di 50,00 euro per la giornata di Domenica, comprensivo di ristoro e pranzo convenzionato in ristoranti locali. Sconto 5,00 euro per i tesserati FMI.

Per dare ai partecipanti l’idea della difficoltà del percorso rispetto ad altre motocavalcate, considerando una valutazione da 1 a 5, voto 4 (valutazione fatta dalla rivista Motofuoristrada) quindi adatta ad enduristi esperti con moto in ordine e gomme in buone condizioni.

Naturalmente le difficoltà sono molto legate alle condizioni meteorologiche, con terreno

secco il tutto non è poi così difficile.

Nel ristoro di Domenica sarà presente l’assistenza meccanica e assistenza pneumatici.

NB Sono passati 20 anni dalla prima edizione, quelli dello STAFF non sono piu’ giovani come una volta, abbiamo passato per la maggior parte i 50/60 anni, le nostre schiene non sono piu’ forti come una volta, la “compagnia della spinta, sarà quella che sarà”.

La parola d’ordine è Solidarietà,fra amici e appassionati per aiutarsi nelle trialere.

A metà pomeriggio di domenica alcuni tratti saranno tagliati per facilitare il rientro a tutti,  <quindi per chi desidera percorrere tutto il percorso non perdere tempo inutilmente>.

Per ulteriori informazioni contattare il numero: 3331277208-3356129484

e mail: rossanoguidetti@virgilio.it

Set
28
Lun
Transitalia Marathon @ Rimini (RN)
Set 28@7:53 am–Ott 3@8:53 am
Transitalia Marathon @ Rimini (RN)

Transitalia Marathon è una manifestazione internazionale Adventouring offroad di mototurismo che permettere di rivivere l’atmosfera dei grandi rally del passato unita alla passione della vera avventura sulle due ruote.

Con le iscrizioni già chiuse a gennaio e una tappa in più rispetto al passato la Transitalia si presenta per la sua sesta edizione ancora più accattivante e affascinante. Partenza da Rimini il 30 settembre dopo due giorni di Village, il 28 e 29, e arrivo a Sansepolcro. A seguire Todi, Cascia e l’Aquila che accoglierà l’arrivo della splendida manifestazione organizzata da Minoa Group e Moto Club Strade bianche in moto.
Organizzazione: Minoa Gorup e MC SBIM
info: www.transitaliamarathon.com

Ott
4
Dom
20. Motocavalcata delle Sorgenti @ Nocera Umbra (PG)
Ott 4@3:21 pm–4:21 pm

Motocavalcata delle SorgentiUna manifestazione rodata entrata nel cuore di tutti gli enduristi italiani e non solo. Per festeggiare il ventennale è riservato uno spazio dedicato ai futuri motociclisti. Nel pomeriggio di sabato 3, con la collaborazione del Carpine Racing Team, esibizione di Minicross, Pit-bike, ciclomotori e scootercross. La celebrazione del Ventennale avverrà all’interno del MOTORFOOD, organizzato dalla MMPROJECT, con musica dal vivo per tutta la sera. Domenica 4 ottobre la “Motocavalcata delle Sorgenti”, passeggiata non agonistica di circa 100 chilometri tra mulattiere, guadi, passi e sentieri dell’Appennino Umbro-Marchigiano.
Organizzazione: MC Nocera Umbra
info: 339.5053090

Ott
20
Mar
Italian Challenge @ Misano Adriatico (RN)
Ott 20@7:57 am–Ott 25@8:57 am
Italian Challenge @ Misano Adriatico (RN)

Italian Challenge è un evento motociclistico internazionale con partenza da Misano Adriatico (RN) e arrivo a Maratea (PZ) dopo quattro giorni di viaggio: un evento unico nel panorama motociclistico per il percorso di tutto l’itinerario lungo oltre 1200 chilometri.

L’intero viaggio è una grande esperienza personale che permette di visitare luoghi mai toccati dal turismo e percorrere strade altamente isolate. La sfida basata sulla navigazione e sulla precisione dei chilometri di percorrenza contraddistingue il trofeo Italian Challenge. L’intero itinerario è su strade asfaltate secondarie e altamente panoramiche. Lungo il percorso sarà presente lo staff con servizio logistico, meccanico, medico e di navigazione. L’evento si può fare anche in coppia con passeggero.
Organizzazione: Minoa Gorup e MC SBIM
info: www.italian-challenge.com