Prossime Motocavalcate

Rimani aggiornato con il Calendario delle prossime Motocavalcate in programma. Per segnalarci una motocavalcate scrivi a grafica@enduroaction.it

Mag
31
Ven
Raduno annuale LC8 & Meoni Day @ Castiglion Fiorentino
Mag 31@9:41 am–Giu 2@10:41 am

Anche quest’anno il gruppo LC8, che raduna appassionati di KTM ma non solo, si ritrova per l’annuale festa ormai divenuta una tradizione Meoni Day.

Ogni anno si cambia location, ogni anno si consolida quella voglia di stare insieme dettata dalla comune passione. Ma quest’anno ci sarà qualcosa in più: l’edizione 2019 sarà arricchita dalla compresenza di un altro evento, il Meoni Day, celebrazione del grande pilota che ha portato il motore lc8 al trionfo nella Parigi-Dakar e non solo.

E quindi, anche se non hai una ktm, nelle terre che hanno visto crescere e allenarsi il grande Fabrizio, ci ritroveremo per stare insieme e per aiutare la Fondazione Meoni a continuare nella sua opera di aiuto e sostegno in Africa.

L’occasione dunque è ghiotta: avrete la possibilità di partecipare ad un bellissimo evento, in una tra le zone più belle della Toscana, e di percorrere le sue strade sia in modalità ON ROAD che OFF ROAD; assaporerete le bontà locali e, tra giochi, premi e risate, avrete anche l’imperdibile possibilità di gustare il sapore della solidarietà.

Di seguito il programma in dettaglio dell’evento; per qualsiasi domanda e per iscrivervi potete contattare lo staff che si occupa dell’organizzazione a questo indirizzo email: radunoktm@libero.it

LC8-locandina2019

Programma:

Venerdì 31 maggio.
  • Dalle 16 i partecipanti raggiungeranno le strutture che ci hanno messo a disposizione le camere.
  • Alle 18:30 ritrovo per aperitivo nella struttura principale, saluto di benvenuto e consegna pack ai partecipanti. Allestimento angolo di vendita con gadget Fondazione Meoni e Team Kapriony.
  • Ore 20:30 cena al ristorante Muzzicone con gioco d’intrattenimento durante la serata per raccogliere fondi per la Fondazione. Dopocena nel centro di Castiglion Fiorentino per far avvicinare al territorio i partecipanti all’evento.
Sabato 1 giugno.
  • Ore 9:30 ritrovo all’albergo per partenza motogiro: i partecipanti potranno decidere se partecipare al giro ROAD o OFF ROAD.
  • Ore 13:30 i due gruppi si ritroveranno al Circolo Anspi a Pieve di Chio per un pasto veloce insieme.
  • Ore 15 i due gruppi ripartono per la seconda parte del motogiro.
  • Ore 20.30 apericena presso l’albergo principale per una serata ricca di avvenimenti: lotteria di beneficenza pro Fondazione, presentazione ospiti, intrattenimento, allestimento angolo di vendita con gadget Fondazione e Team Kaprioni.
Domenica 2 giugno.
  • Ore 9:30 ritrovo all’albergo principale: i partecipanti verranno radunati prima di recarsi alla statua di Fabrizio per una veloce foto commemorativa tutti insieme.
  • Successivamente salita al Cippo Meoni per un piccolo brunch di saluto.
  • Ore 15 saluti e fine evento.

Interverranno all’evento:

* La famiglia e la Fondazione Meoni, con la moto con cui Fabrizio vinse la Dakar nel 2001 e 2002
* Il Team Kapriony con la 990 Elvira 2.0
* Il Comune di Castiglion Fiorentino che patrocina l’evento
* Grandi ospiti a sorpresa

NB. al Raduno non saranno ammesse persone non regolarmente iscritte

Giu
1
Sab
2° TRINACRIA HISTORY ADVENTOURING
Giu 1@1:54 pm–Giu 2@2:54 pm
2° TRINACRIA HISTORY ADVENTOURING

2° TRINACRIA HISTORY ADVENTOURING
Il Moto Club Regolarità’ 70, affidandosi ai suoi piloti più esperti nel settore turismo, ha selezionato il suggestivo percorso della seconda edizione della Trinacria History Adventouring prediligendo la scorrevolezza e la panoramicità dei tracciati dell’itinerario in contesti per lo più montani e collinari.

Partendo da Palermo si raggiungerà, quindi, l’estrema propaggine ovest della Trinacria, ovvero la nota località turistica di San Vito Lo Capo. Il percorso si snoderà lambendo Scopello e la Riserva Naturale dello Zingaro mirando i Faraglioni e l’antica Tonnara, l’area archeologica di Segesta col suo Tempio ed il monumentale Teatro Greco, l’attraversamento del bosco di Montagna Grande, il passaggio dal lago Rubino, la contemplazione del cratere di Assieni e la sosta al baglio di Balata di Baida, e da lì, in discesa, verso quel territorio che sconfina nella valle trapanese fino a Monte Erice.

In corrispondenza dell’ora di pranzo è prevista una sosta, con un veloce ma gustoso ristoro, presso il borgo marinaro di Castellammare del Golfo col suo tipico porticciolo.
Dopo circa 150 chilometri è previsto l’arrivo della prima giornata nel territorio di San Vito Lo Capo, caratterizzato da una delle spiagge più lunghe della Sicilia e dal mare cristallino, dove sarà possibile alloggiare con uno speciale trattamento in convenzione nel villaggio vacanza di Calampiso.

I partecipanti potranno godere del tramonto col sole che si nasconde dietro Monte Cofano nella spianata di Macari, per poi chiudere la giornata con la cena caratterizzata dalla ricca gastronomia siciliana.

Le moto troveranno ricovero custodito e si riposeranno per affrontare la seconda tappa del 2 giugno con il rientro a Palermo tramite un tracciato diverso da quello percorso all’andata, previsto per il tardo pomeriggio di domenica 2 giugno.

La fatica di oltre 300 chilometri, fra asfalto e fuoristrada, saranno ripagati da un mix perfetto di mare, monti, colline, paesaggi, colori e profumi che solamente la Sicilia può offrire.
Vi ricordiamo la possibilità di usufruire della convenzione con Grandi Navi Veloci che prevede uno sconto del 10% sui collegamenti per la Sicilia a questo link http://www.federmoto.it/la-convenzione-con-grandi-navi-vel…/

https://www.facebook.com/events/251854472381463/?ti=as

#MotoTurismoFMI #WeAreFMI #Federmoto #Adventouring #AdventouringFMI

Giu
2
Dom
Motocavalcata delle Sorgenti @ Nocera Umbra
Giu 2@8:00 am–1:00 pm

motocavalcata-delle-sorgentiLa motocavalcata delle Sorgenti compie 19 anni, il 2 Giugno i ragazzi del Motoclub Nocera Umbra organizzano la “Motocavalcata delle Sorgenti”. Passeggiata non agonistica di circa 100km tra le mulattiere, guadi, passi e sentieri dell’appennino Umbro-Marchigiano. Possono partecipare tutti i tipi di moto da fuoristrada con percorsi per tutti i gusti. Iscrizioni a Nocera Umbra entro le 09:30, ora prevista per la partenza. A Tutti i partecipanti verranno consegnati gadget ricordo. Nella quota d’iscrizione sono compresi il ristoro lungo il percorso e il pranzo finale.

Programma Ufficiale

– Ore 8.00 a.m.
Apertura Isrizioni e stand espositori

– Ore 09:30 a.m.
Chiusura Iscrizioni

– Tra ore 09:30 a.m. e 10:00 a.m.
Partenza Motocavalcata scaglionata a gruppi

– Tra ore 10:30 a.m. e 11:00 a.m.
Arrivo al ristoro lungo il percorso

– Ore 14:00 a.m. circa
Fine Motocavalcata con pranzo finale

– Ore 16:00 a.m. circa
Omaggi per: 1° iscritto, meno giovane, più giovane
Omaggio al gruppo più numeroso
Omaggio a tutte le girls iscritte

Per eventuali pernottamenti, per chi venga da lontano, possiamo segnalare alberghi ed agriturismi convenzionati . Vi aspettiamo numerosi per passare una giornata all’insegna del divertimento
INFO: 339-5053090 (Giampaolo), www.mcnoceraumbra.it info@mcnoceraumbra.it

Motocavalcata delle Fornaci @ Impruneta
Giu 2@11:25 am–12:25 pm
Giu
8
Sab
Montagna Pistoiese Discorering on/off @ Maresca (PT)
Giu 8@9:05 am–Giu 9@10:05 am

1° Montagna Pistoiese Adventuring on/off, motogiro riservato a Maxienduro asfalto/terra, traccia GPS+ frecce, circa 70% offroad

2° Montagna Pistoiese Discovering on/off, motogiro riservato a Maxienduro asfalto/terra, traccia GPS+ frecce, circa 20-30% offroad

MONTAGNA-PISTOIESE-DISCOVERING-ONOFF---MARESCA-(PT)2

Muddays 2019
Giu 8@9:08 am–Giu 9@10:08 am
Giu
16
Dom
11° Caballero Day @ Lodrino BS
Giu 16@11:02 am–12:02 pm

L’11° Caballero Day è organizzato dal Motoclub Gardone V.T. in occasione dell’80° anniversario.

Caballero Day Il ritrovo, le iscrizioni e la partenza sono a Lodrino presso il Bar Genzianella in via Pineta 33. Lo svolgimento della manifestazione prevede un percorso misto strada/fuoristrada amatoriale che attraverserà varie località come la Val Pillina. A Mandro sarà allestito un fettucciato per alcuni giri e dove sarà servito un rinfresco allestito dal Motoclub Gardone V.T.

Il percorso riprenderà passando per la località Fucine per arrivare alla pista di Lodrino aperta in esclusiva tutto il giorno per gli iscritti alla manifestazione. Il pranzo è previsto in Valle Duppo al ristorante del Tiro al piattello. Il pomeriggio rimane aperto il pistino di Lodrino e il fettucciato di Mandro. Si transiterà su strade aperte al traffico senza nessuna responsabilità da parte degli organizzatori.

Raduno dedicato a tutti gli appassionati, possessori e simpatizzanti del marchio FanticMotor di tutti i modelli e tutti gli anni ed a tutte le motociclette da regolarità fino al 1989

Ritrovo ore 8.00
Iscrizioni dalle ore 8.30 alle 9.30
Partenza alle ore 10.00
Pranzo ore 13.00
Giri liberi presso il campetto ed il fettucciato di Lodrino e di Mandro dalle 14.00 fino a sera
Iscrizione obbligatoria con versamento del 50% entro l’11 giugno per meglio organizzare il rinfresco e il pranzo
Prezzo iscrizione 25 euro con rinfresco, gadget e ingresso fettucciati
Prezzo iscrizione 45 euro con rinfresco, pranzo, gadget e ingresso fettucciati
Iscrizioni e informazioni Cesco 3382210145 Lodovico 3488265615 Paolo 3349804641 mail info@mcgardonevt.it

Giu
21
Ven
Endustrada @ Sardegna
Giu 21@8:54 am–Giu 26@9:54 am
Endustrada @ Sardegna

Endustrada Sardegna!!! Ha forse bisogno di presentazioni ?

Certo che no, ma 10HP vi porterà nei posti magici dell’isola dove in pochi si spingono e lo faremo sia su strada ma anche in fuoristrada.

Viaggio adatto anche alle coppie e fuoristrada non obbligatorio. Due guide per organizzare al meglio i percorsi stradali e sterrati, mare, cibo e panorami mozzafiato per un viaggio avventura che ricorderete per sempre.

Per informazioni e prenotazioni contattare:info@10hp.org

Ott
6
Dom
6°Motocavalcata del Tartufo @ Montefiorino (MO)
Ott 6 giorno intero

Classica Motocalvacata nell’appennino Modenese per moto da enduro specifiche, con tratti hard e soft, di lunghezza oltre 100 km, su percorsi tecnici e single track. Giunta ormai a molte edizioni, vanta sempre numerovoli iscrizioni

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook

Motocavalcata-del-tartufo