QUINTANILLA NEL TEAM ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING FINO AL 2018
novembre 25, 2016 Condividi

QUINTANILLA NEL TEAM ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING FINO AL 2018

Husqvarna Motorcycles è lieta di annunciare che Pablo Quintanilla, l’asso cileno dei rally raid, e campione del mondo 2016 della specialità, ha rinnovato il contratto con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, dove rimarrà fino alla fine del 2018.

Da quando è entrato a far parte del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Quintanilla ha ottenuto grandi successi. Terzo all’ultimo Dakar Rally lo scorso gennaio, ha poi condotto una stagione maiuscola, che lo ha portato in ottobre alla conquista del titolo mondiale FIM Cross Country Rally. Questi due risultati raccolti in meno di 12 mesi proiettano Quintanilla fra i favoriti per la Dakar 2017, la competizione off-road più dura dell’anno.

Pablo Quintanilla: “Sono davvero entusiasta e onorato di aver esteso il mio accordo con Husqvarna Motorcycles, che diventa così un rapporto di lungo termine. Da quando è stata rilanciata, Husqvarna sta facendo molto bene, e il suo impegno nei rally è massimo. Questo mi permette di concentrarmi sul gareggiare, potendo contare sul miglior team e la miglior moto sulla piazza. È per me anche un privilegio speciale poter correre con i colori di un marchio che rappresenta così tanta storia e tradizione nelle competizioni off-road.”

Robert Jonass – Vice President Motorsport Husqvarna Motorcycles: “Pablo è uno dei più talentuosi e promettenti giovani nel mondo dei rally. La sua mentalità e le sue capacità sono impressionanti, e siamo lieti di poter lavorare con lui per i prossimi anni. Noi e lui abbiamo lo stesso obiettivo, che è quello di salire sul gradino più alto del podio alla Dakar, e i nostri sforzi futuri saranno concentrati sul raggiungere questo risultato quanto prima.”

Quintanilla guiderà l’assalto di Husqvarna Motorcycles al Dakar Rally 2017, che prenderà il via il 2 gennaio ad Asunción, Paraguay. Insieme a Bolivia e Argentina, il Paraguay è uno dei tre Paesi destinati a ospitare il programma della prossima edizione, che si concluderà dopo 12 tappe a Buenos Aires, il 14 gennaio 2017.

 pablo-quintanilla-husqvarna-fr-450-morocco-2016pablo-quintanilla-2016-world-rally-champion

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *