Roni Kytonen con Honda Racing RedMoto World Enduro Team
30 Dicembre, 2019 Condividi

Roni Kytonen con Honda Racing RedMoto World Enduro Team

Roni Kytonen, giovane promessa dell’enduro finlandese classe 1999, entra ufficialmente a far parte di Honda Racing RedMoto World Enduro Team.

Obiettivo di Kytonen è confermarsi tra i protagonisti nella lotta per il titolo iridato Junior in sella alla Hon-da-RedMoto CRF 250RX Enduro dopo il 2017 e 2018 nella classe Youth 125cc 2T e il 2019 nella classe Junior, dove ha concluso settimo assoluto e quarto della EJ1.

Con il giovane talento finlandese, Honda Racing RedMoto World Enduro Team conferma l’impegno ai massi-mi livelli nel Campionato Mondiale FIM EnduropGP, con l’obiettivo di puntare a risultati di rilievo anche nella classe Junior.

Roni Kytonen – CRF 250RX Enduro

“Sono molto contento di entrare a far parte di Honda Racing RedMoto world Enduro Team. Si tratta di una squadra di riferimento nel Campionato del Mondo EnduroGP e poter gareggiare con una Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro è una grande emozione. Presto mi traferirò a vivere vicino alla base della squadra a San Pellegrino Terme così da seguire lo sviluppo della moto e allenarmi con Oldrati. Spero di riuscire a portare a casa buoni risultati. Un sincero grazie a Matteo Boffelli, Honda-RedMoto e a tutto il team per il supporto”.

Matteo Boffelli  – Team Manager

“Roni è un pilota giovane e talentuoso. Siamo contenti che entri a far parte della nostra famiglia. Abbiamo deciso di puntare anche su un giovane perchè crediamo che il suo talento e la sua continua crescita permette-ranno a Honda Racing RedMoto World Enduro Team di raggiungere risultati importanti anche tra gli Junior. È un connubio che porta un valore aggiunto alla squadra dopo la conferma di Thomas Oldrati e l’arrivo di Daniel McCanney. Sono sicuro che Roni seguirà i passi di suo padre Vesa, che è stato tra i primi grandi protagonisti finlandesi del Mondiale vincendo il titolo iridato della 250 4T nel 1999”.

SCHEDA:

RONI KYTONEN
Nato a Jamsa Finlandia
Il 29-11-1999
Categoria Junior
Pricipali Risultati
2019: 7th FIM Junior, 4th FIM Junior EJ1
2018: 5th FIM Youth – Campione Europeo U21
2017: 9th FIM Youth

Honda Racing RedMoto World Enduro Team
Press Office

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento