Saloni | Motor Bike Expò
Marzo 12, 2019
0 commenti
Condividi

Saloni | Motor Bike Expò

Motor Bike Expò – Dall’adventuring ai grandi raid africani, passando attraverso i vari trofei e campionati enduro

il Motor Bike Expo edizione 2018 raggiunse la considerevole cifra di 167.000 visitatori e quando un evento tocca certi numeri non è facile eguagliarsi o addirittura superarsi. Ma le grandi imprese probabilmente a Francesco Agnoletto piacciono. Nell’edizione dello scorso gennaio sono infatti stati addirittura 170.000 gli appassionati che nei quattro giorni di fiera hanno letteralmente, ma pacificamente, invaso Verona.

Appassionati da ogni parte del pianeta, ma soprattutto da ogni settore del motociclismo. Perché se è vero che il Motor Bike Expo è leader mondiale per quanto riguarda la moto personalizzata, è altrettanto vero che anno dopo anno a Veronafiere sono riusciti a portare veramente tutto quello che un amante delle due ruote, anche il più esigente, possa desiderare.

Quindi non solo special, custom e cafè racer, ma anche tanto di tutto il resto; dalle super sportive stradali e da competizione al variegato panorama degli scooter, all’abbigliamento tecnico e turistico, passando attraverso la sempre più seguita sfera delle moto d’epoca, al sentito problema della sicurezza stradale, per giungere finalmente a quello che più amiamo… il mondo tassellato. E forse mai come quest’anno al Motor Bike Expo si è visto e parlato di enduro, di raid, di turismo off road e di adventuring.

Pur non essendoci state sostanziali novità a livello di produzione rispetto all’appuntamento milanese di fine 2018, passeggiando nei vari padiglioni si è potuto notare quanto spazio sia stato dato al fuoristrada; non solo spazi espositivi ma anche aree dove è stato possibile assistere a conferenze, presentazioni e, non da ultimo, incontrare ed ascoltare i protagonisti delle varie discipline off road. Oltre al già citato adventuring, il turismo off road che sta prendendo sempre più piede…

Il resto dell’articolo su EnduroAction n°17 in edicola

MBE-2019-84MBE-2019-84

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.