Steve Holcombe e tutti i piloti METZELER protagonisti del settimo round del Campionato Mondiale FIM EnduroGP corso in Francia
Settembre 24, 2018 Condividi

Steve Holcombe e tutti i piloti METZELER protagonisti del settimo round del Campionato Mondiale FIM EnduroGP corso in Francia

Fine settimana ricco di vittorie e podi per il marchio METZELER con i piloti Steve Holcombe, Alex Salvini, Thomas Oldrati, Davide Guarneri, Emanuele Facchetti, Eero Remes, Jamie McCanney, Loic Larrieu, Davide Soreca e Andrea Verona

Methamis (Francia), 24 settembre 2018 – Gli splendidi scenari della Provenza hanno fatto da cornice al settimo round del Campionato Mondiale FIM EnduroGP che si è disputato a Methamis in Francia in occasione di una classica francese (Endurance de Methamis). La gara si è corsa in stile Enduro Sprint in entrambe le giornate di gara su un terreno in prevalenza duro, polveroso e con salite e discese ripide ed impervie. I piloti METZELER sono stati come di consueto tra i protagonisti conquistando diversi podi.

Continua il dominio dei piloti METZELER nel Campionato Mondiale FIM EnduroGP ed in occasione del GP di Francia il protagonista assoluto è stato Steve Holcombe (Team Beta Factory Enduro) vincitore della Enduro GP Day 2 e della E3 in entrambe le giornate di gara. Alex Salvini (Team JET Zanardo) ed Eero Remes (TM Racing Factory Team) si sono invece divisi il primo posto nella E1 in sella alle loro rispettive moto con pneumatici METZELER MCE 6 DAYS EXTREME. Ottima prestazione anche per Andrea Verona (TM Racing Factory Team) nella classe Junior 1 che ha raccolto due splendide vittorie nel GP francese.

Nella classe E1, rientrato dall’infortunio, Jamie McCanney (Outsiders Yamaha Official Enduro Team) è riuscito a salire sul secondo gradino del podio in entrambe le giornate di gara. Ottimo prestazione anche per Davide Guarneri (Team Honda RedMoto) che si è aggiudicato due terzi posti.

Nella classe E2, in entrambe le giornate di gara il podio finale è stato conquistato da tre piloti equipaggiati con pneumatici METZELER. Alex Salvini ed Eero Remes hanno dominato la classe regina e si sono divisi il primo posto nelle due giornate di gara. Christophe Charlier (Team Beta Factory Enduro) ha fatto suo il secondo posto nel Day 2 mentre Loic Larrieu (Outsiders Yamaha Official Enduro Team) ha completato il podio METZELER con due terzi posti.

Doppietta nella classe E3 per il pilota supportato METZELER Steve Holcombe. Il pilota del Team Beta Factory Enduro è sempre più leader della classe con un consistente distacco su Christophe Nambotin e sul connazionale Dany McCanney.

Ottimo weekend di gara anche per Andrea Verona che nella classe Junior è salito due volte sul secondo gradino del podio mentre nella Junior 1 con le METZELER MCE 6 DAYS EXTREME ha dominato entrambe le giornate di gara con due vittorie. Ottimo terzo posto nella J2 per Davide Soreca (TM Racing Factory Team).

Il Campionato Mondiale FIM EnduroGP terminerà la stagione 2018 con l’evento previsto per sabato 13 e domenica 14 ottobre, il GP di Germania.

Risultati (in grassetto i piloti METZELER):

Classifica EnduroGP
HOLCOMBE Steve p.208
SALVINI Alex p.178
FREEMAN Brad p.167
REMES Eero p.165

Classifica Classe E1
FREEMAN Brad p.246
MCCANNEY Jamie p.218
BASSET Antoine p.190

Classifica Classe E2
SALVINI Alex p.224
REMES Eero p.210
LARRIEU Loic p.203

Classifica Classe E3
HOLCOMBE Steve p.244
NAMBOTIN Christophe p.208
MCCANNEY Daniel p.200

Classifica Classe Junior
CAVALLO Matteo p.194
VERONA Andrea p.175
EDMONDSON Jack p.123

Comunicato METZELER

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *