Super esordio per il Team S2 Motorsport Sembenini Honda-Redmoto con la doppia vittoria di Alex Salvini
04/03/2019 Condividi

Super esordio per il Team S2 Motorsport Sembenini Honda-Redmoto con la doppia vittoria di Alex Salvini

Con la prima prova degli Assoluti d’Italia Enduro, andata in scena sabato 2 e domenica 3 marzo a Gioia dei Marsi (AQ), sugli Appennini dell’Abruzzo, il sipario si è finalmente alzato sulla nuova stagione 2019.

Un anno ricco di novità, con l’ufficializzazione del neonato team S2 Motorsport Sembenini Honda-RedMoto che schiera un determinatissimo Alex Salvini pronto a dare il massimo sia nel tricolore che nel Mondiale.

Desideroso di riscatto dopo un anno tra luci e ombre, Salvini ha iniziato la stagione solo come un grande campione sa fare, conquistando con forza e decisione due straordinarie vittorie nella classe 450 4T con la Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro. Con un ritmo serratissimo, Alex ha martellato in entrambe le giornate di gara portando a casa anche una sesta e una quarta posizione nella classifica Assoluta ad un passo dalla top three e dietro solo a Holcombe, Larrieu e McCanney.

Un risultato positivo, che poteva anche essere un podio certo se non fosse stato per una caduta il sabato. Il prossimo impegno agonistico è la prima prova del Mondiale, in programma a Dahlen, in Germania, il 23-24 marzo.

ALEX SALVINI

“Due giorni non semplici ma dai risultati positivi. Sabato ho fatto una caduta nel trasferimento e ho battuto forte il ginocchio. Sono riuscito a portare a casa due bellissime vittorie, ma se non fosse stato per il dolore, che mi ha rallentato parecchio la domenica, avrei sicuramente potuto fare di più nell’Assoluta. C’è sicuramente un margine di miglioramento e vedremo di lavorare in vista del nostro esordio nel Mondiale”.

GINO SEMBENINI

“Alex ha dimostrato tutte le sue qualità e la doppia vittoria fa capire che sicuramente sarà protagonista di questa stagione. Non potevamo desiderare miglior esordio! Peccato per la caduta il sabato, altrimenti avrebbe sicuramente fatto meglio nell’Assoluta. Torniamo a casa consapevoli di aver lavorato bene, ma anche certi di poter fare di più. Complimenti a tutta la squadra!”.

Team S2 Motorsport Sembenini Honda-RedMoto
Press Office

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.