SuperEnduro: Haaker e Gomez pronti per il via del Mondiale
Dicembre 10, 2018 Condividi

SuperEnduro: Haaker e Gomez pronti per il via del Mondiale

Con Billy Bolt fermato da un infortunio, saranno l’americano e lo spagnolo a condurre l’attacco del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

Nonostante un infortunio dell’ultimo minuto che impedirà al campione del World Enduro Super Series Billy Bolt di disputare la prima tappa del Campionato del Mondo FIM SuperEnduro 2018/19 a Cracovia, in Polonia, il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing si presenta al via del mondiale con una solida formazione composta dal fresco campione AMA Endurocross Colton Haaker e dall’esperto pilota di enduro indoor Alfredo Gomez.

Purtroppo per Bolt, un incidente in allenamento lo ha lasciato con una frattura del perone sinistro. Deluso di non poter portare lo slancio vincente del suo titolo World Enduro Super Series nella sua seconda stagione SuperEnduro, Bolt è in attesa con il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing dei risultati della risonanza magnetica, per pianificare il rientro di Billy che si spera possa avvenire a inizio 2019.

A guidare il team Rockstar Energy Husqvarna in Polonia sarà dunque Colton Haaker, che a inizio novembre ha conquistato il titolo 2018 AMA EnduroCross. Dopo uno scorso campionato SuperEnduro non facile – rispetto agli impeccabili standard del due volte campione del mondo – Haaker è tornato ai suoi livelli abituali. Messasi alle spalle una lunga serie di infortuni, l’americano si presenta in perfette condizioni sulla sua FE 350 e punta al terzo titolo SuperEnduro partendo bene già in Polonia.

L’assalto Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing alla corona del Mondiale SuperEnduro è completato da Alfredo Gomez, che correrà su una Husqvarna TE 300i e sarà uno dei pochi ad allinearsi al cancelletto con una moto a due tempi. Gomez ha una lunga esperienza indoor e può contare sul vantaggio di due prove “di casa”, a Madrid e Bilbao. Il pilota Husqvarna punta quest’anno ad essere un serio pretendente al titolo.

Le cinque tappe del Campionato del mondo FIM SuperEnduro 2018/19 si aprono a Cracovia, Polonia, l’8 dicembre 2018.

Colton Haaker: “Arrivare alla stagione SuperEnduro dopo aver vinto il titolo EnduroCross è una sensazione fantastica, e mi dà una grande iniezione di fiducia al momento giusto. Per me questo è l’anno del ritorno, dopo due stagioni compromesse da infortuni. Vincere gare e tornare sul gradino più alto del podio è quello che mi serviva. Ora mi sento nella condizione mentale giusta per affrontare la stagione SuperEnduro. Ho già vinto due volte il titolo, e so che vincere le gare non basta. È un campionato serrato e combattuto, per cui devi essere al meglio in ogni gara, tappa dopo tappa, con risultati costanti. Il mio obiettivo è di puntare al podio già a Cracovia e poi costruire risultato su risultato. Non vedo l’ora di partire.”

Alfredo Gomez: “Il Mondiale SuperEnduro sarà il mio primo campionato completo dopo aver perso gran parte della stagione outdoor l’anno scorso per via dell’infortunio al ginocchio. Sono ormai nove mesi che mi sono operato, e sinceramente mi sento ormai tornato alla normalità. Mi piace sempre correre indoor, e ho deciso di continuare con la TE 300i perché la conosco e mi piace. Sono fiducioso di poter essere competitivo con lei. Voglio veramente puntare a un buon risultato quest’anno, e cercherò di sfruttare le due gare in Spagna.”

Campionato mondiale FIM Super Enduro 2018/19
Round 1: 8 dicembre 2018 – Cracovia, Polonia
Round 2: 5 gennaio 2019 – Riesa, Germania
Round 3: 26 gennaio 2019 – Madrid, Spagna
Round 4: 9 febbraio 2019 – Budapest, Ungheria
Round 5: 9 marzo 2019 – Bilbao, Spagna

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *