Svelata al GP d’Italia del Mondiale Enduro la Maglia Azzurra FMI 2019
Giugno 23, 2019 Condividi

Svelata al GP d’Italia del Mondiale Enduro la Maglia Azzurra FMI 2019

E’ stata presentata oggi a Rovetta (BG) nel contesto della 43° Valli Bergamasche – una delle gare simbolo del fuoristrada internazionale – la Maglia Azzurra FMI 2019.

A svelarla, al termine del primo giorno di gare del quinto round del Mondiale Enduro, sono stati il Presidente FMI Giovanni Copioli, il Coordinatore del Comitato Enduro FMI, Franco Gualdi, il Direttore Tecnico Enduro FMI Cristian Rossi e i piloti Matteo Cavallo, Davide Soreca e Andrea Verona, Campioni del Mondo Junior a squadre al termine della scorsa Sei Giorni in Cile.

Apprezzata da appassionati e addetti ai lavori, la Maglia Azzurra verrà indossata dagli atleti chiamati a rappresentare l’Italia nel corso delle competizioni internazionali a squadre nazionali. Oltre al colore che la rende molto riconoscibile, dal punto di vista grafico la divisa è caratterizzata da uno sfondo su cui è riprodotta la terra stilizzata per richiamare le competizioni offroad. Sul petto, il tricolore a forma di scudo dà uno stile aggressivo e la scritta Italia è ben leggibile anche in movimento. Sul retro, il gioco dinamico creato tra le due stelle valorizza il cognome del pilota.

“Stiamo finalmente entrando nel vivo del periodo dedicato alle manifestazioni a squadre” ha dichiarato con grande entusiasmo il Presidente FMI, Giovanni Copioli. “Un periodo che si aprirà in Italia, prima con la Semifinale dell’Europeo Speedway a Coppie in programma a Terenzano il 29 giugno, poi con il Mondiale Motocross Junior del 14 luglio a Pietramurata. Sono certo che i piloti convocati daranno il massimo, come è sempre stato rendendo l’Italia un’eccellenza del fuoristrada internazionale. Lo dimostra il fatto che abbiamo presentato la Maglia Azzurra insieme ai giovani che ci hanno portato sul tetto del mondo dell’Enduro. Concludo rivolgendo un grande in bocca al lupo agli atleti e a tutti coloro che lavorano dietro le quinte dimostrando sempre un forte spirito di squadra”.

Calendario Maglia Azzurra FMI 2019

29 giugno: Semifinale Europeo Speedway a Coppie – Terenzano (UD)
14 luglio: Mondiale MX Junior – Pietramurata (TN)
21 luglio: Trofeo Giovanile MX Francia – Italia – Saint Pierre d’Albigny (Fra)
8 settembre: Europeo Enduro per Nazioni – Heinola (Finlandia)
22 settembre: Supermoto delle Nazioni – Carole (Francia)
28 settembre: Trial delle Nazioni – Ibiza (Spagna)
29 settembre: Motocross delle Nazioni – Assen (Olanda)
6 ottobre: Motocross delle Nazioni Europee – Danzica (Polonia)
6 ottobre: Quad-Side Nazioni – Schwedt (Germania)
11-16 novembre: Sei Giorni di Enduro – Portimão (Portogallo)

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento