TEAM SOLARYS
marzo 6, 2018 Condividi

TEAM SOLARYS

Al grido di “IL SOLARYS SIAMO NOI !! “ si è svolta la grande festa in onore dei Dakariani del Team Solarys Maurizio GERINI e Fausto VIGNOLA al quartier generale di Castiglion Fiorentino, sede del reparto corse e concessionaria Husqvarna, alla presenza della dirigenza al completo; Franco Guerrini, Alessandro Ghezzi, Abramo Mariottini e Stefano Marrini con la presidente Margherita Kusmierczyk intervistata da Franco Iannone che ha animato la presentazione, tutti molto soddisfatti per il passo in avanti effettuato dal team castiglionese nella scorsa stagione e per questa importante kermesse internazionale; la Dakar 2018 del 40° anniversario, che ha portato alla luce della ribalta il Solarys Racing.

In compagnia di molti amici, sostenitori e alcuni dei preziosissimi sponsor che hanno creduto e continueranno a credere nel progetto Solarys come Husqvarna, Just1, Fabianelli, Menci, Baldetti, LPM, Comec, Zone Creativa, TUA Assicurazioni, Shaula Viaggi, tra gli altri, si è potuto godere delle suggestive immagini foto e video, raccolte durante la massacrante gara in Sudamerica e riproposte sul maxi schermo montato presso la coloratissima officina, con i racconti e i particolari dell’avventura vissuta dai due rider che, visibilmente emozionati, si sono prodigati nel rilascio di vari autografi sui poster realizzati appositamente per l’evento a margine dell’intervista sul palco.

Anche il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli e il suo assessore allo sport Sauro Bartolinihanno usato parole di gratitudine nei confronti della spedizione Solarys, per aver contribuito a riportare il nome della bellissima città aretina fuori confine come già fece in passato l’indimenticato Campione Fabrizio Meoni.

Erano presenti anche diversi piloti del team impegnati nei vari campionati nazionali cross, enduro motorally e rally raid; nel Motocross Junior il giovanissimo siculo Gaetano Cassibba, vera promessa nazionale che insieme a Giorgia Blasigh, assente per influenza, rappresentano il futuro e la continuità dell’ambizioso progetto che parteciperanno al Campionato Italiano Cross Junior, Riccardo Righi e Andrea Zanotti con i meccanici Andrea Filice e Andrea Marando all’italiano Cross, Matteo Segantini, Lorenzo Staccioli, Daniele Tellini che prenderanno parte al Campionato nazionale Enduro nelle varie fasi e poi il pilota di casa Paolo Lucci insieme al veneto Luigi Martellozzo in compagnia dei festeggiati Maurizio Gerini e Fausto Vignola che saranno presenti al Campionato Italiano Motorally con Lucci all’Hellas Rally in Grecia e la coppia Gerini-Vignola che oltre alla Dakar  2019 gareggeranno al Merzouga Rally e il Panafrica in Marocco, presente anche il bravissimo meccanico Walter Piani.

Franco Guerrini e Alessandro Ghezzi hanno incoraggiato tutti i piloti presenti illustrando l’intensa stagione 2018 già iniziata alla grande, con l’auspicio di poter incrementare ulteriormente i buoni risultati ottenuti sottolineando l’impegno profuso e la grinta ormai diventata un vero e proprio “marchio di fabbrica” del Solarys Racing.

Un ricco buffet con specialità enogastronomiche locali e una bellissima torta, hanno deliziato i palati di tutti i partecipanti che si sono anche contesi una lotteria a premi con primo premio un casco off Just1, il cui ricavato è stato interamente devoluto all’associazione benefica “Gli Occhi della Speranza – ONLUS”, nobile progetto umanitario sostenuto da Carlo Landucci fotografo del team.

Tags dakar 2018

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *