TEST | Beta 430 RR MY2018
25/10/2017 Condividi

TEST | Beta 430 RR MY2018

Decisamente performante

Arriva sul mercato la nuova gamma Enduro RR my 2018 caratterizzata da numerose novità. I grandi successi sportivi della stagione 2016, in cui la Casa toscana ha conquistato il Titolo Mondiale Piloti (classe E3) e Costruttori (classe EnduroGp), hanno generato il travaso di gran parte del know-how dalle moto da competizione a quelle di produzione

Gli ingegneri di Rignano, seguendo anche le indicazioni dei top riders Steve Holcombe ed Alex Salvini, hanno progettato una nuova gamma di moto decisamente più leggere e performanti rispetto ai precedenti modelli, riduzioni che arrivano ai 5,3 Kg per la 430 RR protagonista del nostro test. Ma la riduzione di peso non è l’unico aspetto da segnalare, perchè anche il propulsore e la ciclistica sono stati soggetti ad un grande lavoro di evoluzione tecnica, permettendo alla nuova generazione di RR di incrementare i propri punti di forza come la facilità di guida, il feeling sincero ed immediato e la grande affidabilità. Ma vediamo brevemente quali sono: Completa revisione della frizione più compatta e leggera che migliora la modulabilità, la precisione e la stabilità al variare delle temperature di esercizio. Questa soluzione consente, inoltre, l’utilizzo di un carter esterno più rastremato ed accattivante nel design. Alla nuova frizione viene aggiunto un nuovo sistema di inserimento marcia, che elimina quella ruvidezza congenita dei precedenti modelli. Per quanto concerne l’alimentazione, il motore 2018 si avvale dell’introduzione del doppio iniettore che permette di aumentare le prestazioni, in particolare ai regimi medio-alti, riducendo i consumi e le immissioni nocive, nuova anche la scatola filtro e il condotto di immissione. Grande attenzione è stata posta anche al resto della moto, a partire dalla ciclistica che mantiene forcella anteriore Sachs da 48 mm di diametro ma con un nuovo fodero, e mono-ammortizzatore posteriore, anch’esso Sachs. Entrambi godono di una specifica taratura adattata alle esigenze del nuovo telaio…


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/enduroac/public_html/wp-content/themes/solidus-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.