Thomas Oldrati 10° titolo Italiano Enduro
Novembre 2, 2020
0 commenti
Condividi

Thomas Oldrati 10° titolo Italiano Enduro

Un fine settimana all’insegna del trionfo per Honda-RedMoto World Enduro Team.

In un super finale di stagione, nella quarta e ultima tappa dei Campionati Assoluti d’Italia, andata in scena questo weekend ad Arma di Taggia (IM), la squadra diretta da Matteo Boffelli ha conquistato il titolo della 250 4T insieme a un insuperabile Thomas Oldrati.

Arrivato a questo appuntamento finale in qualità di leader della sua classe con la Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro, al pilota delle Fiamme Oro servivano due vittorie per confermarsi campione, e così è stato. Senza riserve, Oldrati si è nuovamente imposto con una straordinaria doppietta, vincendo entrambe le giornate di gara e mettendo così un sigillo d’autorità sui suoi vent’anni di carriera nell’enduro. Si tratta infatti del suo decimo titolo italiano dopo quelli conquistati nel 2006-2007-2008 nella 125 2T, nel 2013-2014 nella E1, nel 2017 nella E3 e nel 2010-2011-2019 nella 250 4T. A questi si aggiungono anche quello Cadetti 50cc vinto nel 2005 e quello Cadetti 125 2T vinto nel 2006. Ma non è tutto, perché ad Arma di Taggia Thomas ha anche con- quistato due bellissimi podi nell’Assoluta con una terza e una seconda posizione, sfiorando la vittoria per soli 4 secondi. Una supremazia totale, in questa stagione caratterizzata da numeri impressionanti. Sulle 4 prove disputate ha registrato ben 38 prime posizioni e 43 secondi posti nella 250 4T; 8 primi, 11 secondi e 11 terzi posti nella Assoluta.

Bellissimo podio anche per l’inglese Daniel McCanney, che dopo la 5° posizione del sabato, domenica ha chiuso 3° nella classifica riservata agli stranieri.

Top ten sfiorata con una 11° e una 10° posizione per il finlandese Roni Kytonen.

Thomas Oldrati

Thomas Oldrati

Thomas Oldrati #22

Honda CRF 250RX Enduro

“Sono davvero molto contento, perché sono state due giornate di gara difficili: ero leader, ma comunque avevo solo 6 punti di vantaggio. È stata una bella battaglia: dovevo vincere e ho centrato l’obiettivo. Bella la sfida anche nell’Assoluta con i due inglesi Holcombe e Freeman. In questa stagione sono stato sempre davanti, è andata alla grande. Ringrazio la squadra, le Fiamme Oro, la mia fidanzata e il mio preparatore Balboni. Ora qualche giorno di riposo e poi ci aspettano gli ultimi due appuntamenti Mondiali”.
Daniel-McCanney

Daniel McCanney

Daniel McCanney #43

Honda CRF 450RX Enduro

“Sono davvero molto contento del risultato. Sabato sono partito un po’ piano, soprattutto nell’enduro, dove perdevo parecchio tempo. Domenica è andata meglio, sono andato più forte e sono riuscito a fare il podio. La squadra ha fatto un grande lavoro sulla moto. Congratulazioni a Thomas per il titolo!”.

Roni-Kytonen

Roni Kytonen

Roni Kytonen #1

Honda CRF 250RX Enduro

“Sono stati degli Assoluti d’Italia non semplici per me. In questa ultima gara il feeling è migliorato rispet- to le altre gare, ma ho faticato anche questo weekend. Spero di fare meglio il prossimo fine settimana in Portogallo”.

 

Matteo Boffelli

Team Manager

“Ottima gara di chiusura degli Assoluti. Due splendide vittorie per Thomas, che per pochissimo non ha centrato anche la prima posizione dell’Assoluta. Buoni risultati per McCanney, che con due top five ha chiuso vicino alla testa della gara. Ancora qualche errore per Kytonen. Ora si parte per il Portogallo per concludere al meglio il Mondiale”.

 

Honda Racing RedMoto World Enduro Team Press Office

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.