Toby Price vince il FIM Cross-Country Rallies World Champion
ottobre 10, 2018 Condividi

Toby Price vince il FIM Cross-Country Rallies World Champion

Vincendo due delle cinque tappe del Rally du Maroc, così come il breve Prologo d’apertura, Toby Price si è assicurato la vittoria generale davanti al compagno di squadra Matthias Walkner con un comodo margine di oltre sette minuti.

Con il suo più vicino, Pablo Quintanilla, che ha concluso al quarto posto assoluto, Toby ha scavalcato il pilota cileno in classifica per conquistare il campionato con un margine di sei punti. Il viaggio di Toby nel campionato mondiale FIM Cross-Country Rallies 2018 non è stato facile. Un incidente al Rally Dakar del 2017 lo ha costretto a ritirarsi presto dall’evento. Price, che in seguito ha passato gran parte dell’anno a riprendersi dal femore rotto è tornando alle competizioni alla Dakar 2018 a gennaio, e ha impressionato con la sua assoluta velocità a bordo della sua KTM 450 RALLY, ottenendo due vittorie di tappa e terminando in terza posizione. Guidare con coerenza per tutta la stagione 2018 ha pagato. Le vittorie di palcoscenici e podi all’Atacama Rally e Desafio Ruta 40, aggiunte alla sua vittoria in Marocco, hanno portato il 31enne a diventare un degno campione del mondo FIM Cross-Country Rallies. Il pilota austriaco Walkner, vincitore della Dakar 2018, ha concluso il campionato in terza posizione.

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

I tuoi dati saranno al sicuro! L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terze persone. I campi obbligatori contrassegnati come *