Top Five per il Team Pro Racing nel GP del Portogallo
Novembre 9, 2020
0 commenti
Condividi

Top Five per il Team Pro Racing nel GP del Portogallo

La cittadina portoghese di Marco de Canaveses, nel distretto di Porto nel nord della nazione, ha ospitato il Gran Premio del Portogallo, terzo round del Campionato Mondiale EnduroGP FIM e prima delle due tappe consecutive, che sempre a Marco de Canaveses, andranno a chiudere la stagione iridata 2020.

Gara “a porte chiuse” perfettamente organizzata dal locale Motor Club Marco con paddock a cui hanno potuto accedere solo i piloti e tutti gli addetti ai lavori solo con preventivo controllo sanitario anti Covid-19 mediante esame sierologico rapido.

Il percorso di 60 km. di vero enduro, tracciato sulle pendici nei dintorni di Marco de Canaveses è stato ripetuto tre volte a giornata con i piloti che hanno affrontato nell’ordine tre differenti speciali; Enduro Test, Cross Test, Extreme Test con un totale di 9 speciali a giornata.

Team Pro RacingNella classe E3, Rudy Moroni (KTM 300 EXC) ha iniziato la giornata di gare di sabato terminando con un’ottima quinta posizione rientrando costantemente nella top five delle 9 speciali disputate. Moroni, domenica, su un terreno reso ancora più difficile rispetto a sabato per i continui violenti scrosci di pioggia, si è ulteriormente migliorato finendo quarto a una manciata di secondi dal terzo gradino del podio.

Team Pro RacingOra subito al lavoro sulla KTM 300 EXC del Team Pro Racing Sport di Alex Belometti, mentre Moroni è già pronto a visionare le nuove prove speciali perché il prossimo weekend del 14-15 novembre sarà quello della conclusione del Mondiale EnduroGP 2020 sempre a Marco de Canaveses.

RUDY MORONI – KTM EXC 300

“Ci sono stati grossi miglioramenti rispetto alle precedenti gare del Campionato. Ho concluso in quinta posizione sabato e in quarta posizione domenica. Sono riuscito a trovare un buon ritmo grazie anche a alcune modifiche e set up specifici fatti sulla moto dal tecnico Christian Roggeri. Ringrazio tutto il team che mi ha supportano in questa lunga trasferta su speciali difficili”.

ALEX BELOMETTI – Team Manager

“Weekend positivo per il team Pro Racing Sport con Morini quinto di classe sabato. Domenica ha concluso a un soffio dal podio in quarta posizione. Un GP positivo per tutta la nostra squadra che ringrazio. Gara tosta con la pioggia che ha condizionato il percorso”.

Team Pro Racing

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento

Only registered users can comment.