Trofeo Enduro Husqvarna: rush finale per le iscrizioni!
11 Febbraio, 2020 Condividi

Trofeo Enduro Husqvarna: rush finale per le iscrizioni!

Ancora pochi giorni per iscriversi all’edizione 2020. Fervono i preparativi per la gara di apertura, ad Anghiari il 1° marzo

Si avvicina a grandi passi la prima tappa del Trofeo Enduro Husqvarna 2020, dodicesima edizione della manifestazione di enduro amatoriale dedicata agli appassionati di Husqvarna. Sarà Anghiari, borgo toscano nell’alta Valtiberina ricchissimo di storia, di attrattive e di tradizione enduristica, ad accogliere i trofeisti per la tappa inaugurale che si correrà domenica 1° marzo, con partenza alle ore 9:00.

Il giro messo a punto dal M.C. Adventures prevede un percorso di 55 km, che attraversa alcuni altipiani davvero molto suggestivi. Dal punto di vista tecnico sono previsti 2 controlli orari, ben 6 speciali cronometrate (3 Cross Test e 3 Enduro Test) e pochissimo asfalto anche nei trasferimenti.

Trofeo-Enduro-Husqvarna-Anghiari
Il primo C.O. si trova a 28 km dalla partenza e comprende il Cross Test, un veloce fettucciato da circa 4 minuti su un prato con contropendenze. Poco dopo il C.O. inizia l’Enduro Test, che parte con un altro fettucciato visibile al pubblico per poi proseguire in un bosco su una strada carrabile, attraversando più volte un corso d’acqua. La prova è lunga 3 km, ha un tempo di percorrenza previsto tra i 4 e i 5 minuti e termina con un tratto in salita.

Entrambe le prove speciali saranno ispezionabili dai partecipanti già dalle ore 09:00 di sabato. Sempre sabato 29 febbraio, dalle 10:00 alle 18:00, si svolgeranno le operazioni preliminari.

Paddock e villaggio Husqvarna saranno ospitati da un attrezzatissimo centro sportivo con bar, parcheggio camper e servizio navette per consentire ai piloti di visitare Anghiari: un’occasione da cogliere al volo anche per conoscere uno tra i borghi più belli d’Italia, bandiera arancione e “città slow” (città del buon vivere) resa celebre da un leggendario dipinto di Leonardo da Vinci.

Confermata la presenza del servizio di assistenza WP Suspension curata dal centro autorizzato WP-MDG, dove potrà essere speso il voucher inserito nel welcome kit in dotazione a tutti gli iscritti. Presente anche la postazione di servizio Michelin, un’esposizione di moto Husqvarna e un temporary shop con le ultime novità della collezione di abbigliamento e accessori originali. Presso il corner Motorex, infine, i partecipanti potranno avere informazioni tecniche sui lubrificanti e gli altri prodotti dell’azienda svizzera.

Trofeo-Enduro-Husqvarna-Anghiari
Dopo i riscontri molto positivi del 2019, confermate anche le novità regolamentari dell’edizione passata – a partire dal calendario dedicato – cui si aggiungono per il 2020 la suddivisione degli ospiti tra le classi 2T, 4T e TOP CLASS e la possibilità per gli over 48 di gareggiare nella classe “Veteran” oppure in una delle classi IRON e SUPER IRON, con gara ridotta a due giri.

Le iscrizioni all’edizione 2020 del Trofeo terminano il 15 febbraio: ultimi giorni quindi per confermare la propria partecipazione, unicamente attraverso il portale trofeoendurohusqvarna.comdove sono sempre disponibili tutte le informazioni utili agli iscritti. Qualunque possessore di una Husqvarna Enduro può inoltre già iscriversi come wild card attraverso il sito Sigma della Federazione.

Appuntamento quindi ad Anghiari (AR) sabato 29 febbraio per aprire tutti insieme questa edizione del Trofeo Enduro Husqvarna. Vi aspettiamo sempre più numerosi!

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento