Valli Bresciane Audax: 24h Adventouring 2019
Febbraio 13, 2019 Condividi

Valli Bresciane Audax: 24h Adventouring 2019

10, 11, 12 maggio 2019 Valli Bresciane Audax 24h Adventouring, primo evento a carattere internazionale, nel calendario FMI 2019, per motociclisti appassionati di turismo in fuoristrada.

La manifestazione, organizzata dall’ U.S. Leonessa d’Italia 1903, anticipa di pochi giorni la spettacolare partenza della novantunesima Mille Miglia (15-18 maggio) ed apre, quindi, la settimana bresciana dei motori. Il percorso, navigato su traccia GPS, è riservato a moto dualsport e maxienduro, si compone di due stages su una distanza complessiva di circa 470 KM da percorrere sui sentieri a fondo naturale lungo la dorsale principale di Valle Sabbia, Valle Trompia e le loro valli secondarie confinanti con il suggestivo Parco dell’Alto Garda. Da venerdì 10 maggio, dopo l’inaugurazione della manifestazione, i partecipanti disporranno di diverse opportunità, in attesa della partenza, con visita guidata al Museo Mille Miglia, sede del Motoclub Leonessa, visita della città o in compagnia con appassionati e campioni di offroad che hanno fatto la storia della regolarità negli anni 70, dei grandi rally storici degli anni 80 e delle ultime Dakar.
Seguirà serata di intrattenimento.

Sabato 11 maggio – Stage DIURNO
La partenza dello stage diurno di 190 Km della Valli Bresciane avverrà dalle ore 9.00 di sabato 11maggio nella prestigiosa cornice del Museo Mille Miglia e si chiuderà alle ore 18 a Roè Volciano alle ore 18. Il percorso si snoda lungo il Parco dell’Alto Garda per raggiungere le vette panoramiche del lago con due soste ristoro e cena di fine stage.

Domenica 12 – Stage NOTTURNO
La tappa AUDAX della Valli Bresciane partirà alle 21 di sabato per raggiungere il traguardo presso il Museo Mille Miglia, domenica 12, dopo 280 Km impegnati sui sentieri di Valsabbia e Valtrompia.

I partecipanti potranno decidere di completare l’intero percorso nei 2 stage programmati o, chi non volesse affrontare lo stage notturno in moto, raggiungere il traguardo del Mille Miglia ripartendo da Roè Volciano la domenica mattina.  Chi interessato potrà prolungare la propria permanenza a Brescia per assistere alla Mille Miglia.

L’arrivo della Valli Bresciane Audax è previsto intorno a mezzogiorno di domenica 12; seguirà festa di chiusura con consegna dell’attestato di partecipazione e premi a sorteggio.

Per info: https://www.facebook.com/events/375667056569087/

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento