WESS calendario 2019
Dicembre 10, 2018 Condividi

WESS calendario 2019

Wels, Austria – 7 dicembre 2018 – La World Enduro Super Series ha annunciato il calendario 2019 con 8 round.

Con due eventi Classic Enduro aggiuntivi in ​​programma per la prossima stagione, in combinazione con i preferiti Hard Enduro.

Extreme XL Lagares aprirà la nuova stagione in Portogallo, dal 10 al 12 maggio, per tre giorni di incredibili gare Hard Enduro. Mescolando insieme Endurocross, Urban e Hard Enduro, il primo round sarà emozionante e spettacolare.

La serie si trasferisce direttamente in Francia e nell’Enduro classic presso l’AMV Trèfle Lozérien, il fine settimana successivo. Tre giorni di gare tradizionali con timecard vedranno i concorrenti percorrere oltre 600 chilometri di viaggio attraverso l’idilliaca campagna francese.

Poi è la volta dell’iconica Erzbergrodeo Red Bull Hare Scramble in Austria. Famosa in tutto il mondo come la più dura gara di enduro, fino a 1800 piloti gareggeranno per uno dei 500 posti disponibili sulla linea di partenza di domenica.

Il WESS ha previsto una tappa di Enduro Classic in Italia a inizio Luglio ma ancora non si sa niente di preciso. Il quinto roudn è il famigerato Red Bull Romaniacs che offrirà cinque indimenticabili giorni di gare Hard Enduro dal 30 giugno-4 agosto.

A settembre, il campionato si trasferirà a Hawkstone Park Cross-Country nel Regno Unito per il sesto round. Nonostante una aggiunta tardiva al programma del 2018, l’evento ha offerto alcune delle gare più avvincenti della serie, mentre i piloti si sono spostati da un lato all’altro del circuito di Shropshire, sabbioso e ad alta velocità.

Il penultimo round presenta il terzo evento Classic Enduro, chiamato Solsona Enduro in Spagna all’inizio di ottobre. Mentre l’ultimo round è previsto il 2 novembre in Germania per il famoso GetzenRodeo l’evento incredibilmente popolare tra i riders che attira in media oltre 10.000 spettatori per ogni edizione, assicurando un luogo spettacolare, memorabile e adatto a coronare il CAMPIONE ENDURO ULTIMATE 2019.

Sito Web: iRideWESS.com
Instagram: instagram.com/iRideWESS
Facebook: facebook.com/iRideWESS
Twitter: twitter.com/iRideWESS

WORLD ENDURO SUPER SERIES – calendario 2019

Round 1: Extreme XL Lagares (Portogallo) 10-12 maggio
Secondo round: Trèfle Lozérien AMV (Francia) dal 17 al 19 maggio
Round 3: Erzbergrodeo Red Bull Hare Scramble (Austria) 30 maggio-2 giugno
Round 4: Classic Enduro (Italia) TBA
Round 5: Red Bull Romaniacs (Romania) 30 luglio-4 agosto
Round 6: Hawkstone Park Cross Country (Regno Unito) dal 21 al 22 settembre
Round 7: Solsona Enduro (Spagna) 5-6 ottobre
Round 8: GetzenRodeo (Germania), 2-3 novembre

Tags WESS

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento