World Enduro Super Series (WESS)
Dicembre 13, 2017 Condividi

World Enduro Super Series (WESS)

Un nuovo campionato ha appena visto la luce. La World Enduro Super Series (WESS) arriva alla ricerca del pilota più completo mescolando diverse discipline enduro in 8 gare.

Lo stesso giorno in cui termina la World Hard Enduro Series (WHES), nasce la World Enduro Super Series (WESS). Una nuova iniziativa che unisce le principali discipline di enduro (Hard Enduro, Cross Country, Enduro tradizionale e Racing su sabbia) nello stesso campionato e che determinerà chi è il pilota più completo tra i suoi partecipanti.

Come per il WHES, questo campionato non ha l’obbligo di iscrizione a tutto il calendario, ma i riders dovranno iscriversi gara per gara. Si tratta di un progetto che coincide con la partenza di KTM e Husqvarna dal Campionato Mondiale Enduro e che ha come principale sponsor la Red Bull, sebbene una società WESS Promotion GbmH, con sede in Austria, sia stata fondata per dargli vita in modo indipendente. La bevanda energetica per il momento ha voluto mantenere la sua immagine non collegata ad eccezione del logo, che sfrutta la sua serie Hard Enduro. Ci saranno otto gare in otto paesi diversi, tutte in Europa per favorire la partecipazione di piloti e team.

In linea di massima, WESS avrà la presenza dei piloti Factory di KTM e Husqvarna ed è aperto a tutti i marchi e anche ai piloti dilettanti. Comincerà il 18 maggio a Extreme Lagares e finirà in Olanda il 10 novembre al Red Bull Knockout.
CALENDARIO WESS 2018

Extreme XL Lagares (Portogallo), 18 e 20 maggio 2018
Erzbergrodeo Red Bull Hare Scramble (Autria), 31 maggio e 3 giugno 2018
Trefle Lozerien AMV (Francia) dall’8 al 10 giugno 2018
Red Bull Romaniacs (Romania) dal 24 al 28 luglio 2018
Red Bull 111 Megawatt (Polonia) da determinare
Per definire
Gotland Grand National (Svezia), 26 e 27 ottobre 2018
Red Bull Knock Out (Paesi Bassi), 10 novembre 2018

Commenti

Non ci sono commenti Puoi essere il prima che commenta questo articolo

Scrivi un commento